edizione Nazionale
Sabre sviluppa funzionalità NDC e amplia disponibilità self booking tool GetThere
notizia pubblicata 22 Marzo 2021 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

Sabre Corporation annuncia 3 ulteriori progressi per quanto riguarda lo sviluppo di soluzioni compatibili con lo standard NDC:

  • I contenuti NDC possono essere prenotati attraverso GetThere, il self booking tool di Sabre per i viaggi aziendali
  • Sabre ha ottenuto la certificazione NDC di livello 4 come IT provider
  • Le offerte NDC di Singapore Airlines sono ora disponibili tramite il sistema di distribuzione globale (GDS) di Sabre per i clienti delle agenzie di viaggio connesse

Dopo aver ricevuto la certificazione come aggregatore nel 2020, Sabre ha ottenuto da IATA anche la certificazione NDC Capable di livello 4; questo conferimento conferma le capacità tecniche di Sabre nel supportare una serie di criteri relativi alle funzionalità di gestione complessiva di offerte ed ordini.
Sabre sta attualmente testando l’accessibilità alle funzionalità NDC da GetThere, la soluzione di self booking tool online su cui fanno affidamento grandi aziende in più di 100 Paesi. I viaggiatori d’affari possono scegliere offerte NDC conformi alle policy in aggiunta ai contenuti aerei tradizionali. Il supporto delle offerte NDC incoraggia un’aderenza alle policy aziendali fornendo contenuti ricchi e personalizzati e garantendo una maggiore flessibilità per i viaggiatori. Le TMC che utilizzano GetThere avranno la possibilità di emettere biglietti e operare sulle prenotazioni NDC direttamente da Sabre Red 360.
“Desideriamo fornire una soluzione NDC completa che sia conveniente, semplice da utilizzare e che garantisca una connettività impeccabile attraverso tutti i nostri touchpoint, inclusi strumenti come GetThere e Sabre Red 360 – la piattaforma di vendita per gli agenti di viaggio – ha detto Saunvit Pandya, Senior Director, Product Management di Sabre Travel Solutions – Siamo convinti che il marketplace di viaggi Sabre, con il suo approccio integrato, offra un significativo valore aggiunto a tutte le aziende che si occupano di trasferte di lavoro, ora ancora migliore grazie all’integrazione offerta da NDC. La nostra suite di prodotti tecnologici per i viaggi consente alle TMC di focalizzarsi sugli aspetti di maggiore importanza: comprendere le esigenze dei loro clienti, personalizzare le proprie offerte e creare partnership commerciali solide e durature”.
Nel corso del secondo trimestre del 2020, Sabre ha lanciato le offerte NDC di Singapore Airlines, una tra le compagnie aeree affiliate a IATA che utilizzano la tecnologia NDC e partner del programma Beyond NDC di Sabre, e le ha messe a disposizione delle agenzie di viaggi con sede a Singapore tramite il programma del vettore chiamato KrisConnect. Da allora l’accesso continua ad essere ampliato e ora include oltre 25 mercati (Italia compresa). Questa settimana sono stati aggiunti i seguenti mercati: Bangladesh, Sudafrica, Sri Lanka ed Emirati Arabi Uniti. Oltre a un accesso più ampio ai contenuti NDC, le agenzie che utilizzano le API per offerte e ordini di Sabre oppure Sabre Red 360 ora non solo possono cercare e prenotare le offerte NDC, ma anche annullare, rimborsare e cambiare gli ordini NDC.
“Partner come Sabre sono essenziali per far avanzare lo sviluppo della nostra strategia NDC e proporre offerte personalizzate e differenziate ai viaggiatori odierni, soprattutto durante un periodo incerto e in rapida evoluzione come quello che stiamo vivendo – ha detto Bryan Koh, Division Vice President, e-Commerce and Distribution di Singapore Airlines – Non è un segreto che alcuni vettori siano alla ricerca di nuove modalità per rafforzare le vendite dirette, ma continuiamo anche a impegnarci per consentire un retail più smart attraverso i canali di distribuzione indiretta. Molti passeggeri fanno affidamento sul servizio personalizzato e sulle consulenze forniti dagli agenti di viaggio, e vogliamo assicurarci che abbiano accesso ai giusti contenuti. In futuro tutto ciò sarà di vitale importanza per facilitare il recupero dei segmenti sia dei viaggi di piacere che delle trasferte di lavoro”.
Attraverso la sua iniziativa ‘Beyond NDC’, Sabre si impegna a modernizzare la tecnologia di distribuzione al fine di supportare un accesso più omogeneo a offerte personalizzate attraverso i vari canali di distribuzione. Inoltre, Sabre si sta impegnando per assicurare che le sue soluzioni supportino su larga scala i workflow end-to-end delle adv.