edizione Sicilia
Ultimi giorni per votare Geraci Siculo Borgo dei Borghi 2021
notizia pubblicata 19 Marzo 2021 alle ore 11:47 nella categoria Territori

Ci sono ancora gli ultimi giorni per votare Geraci Siculo al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2020” ideato dalla trasmissione Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich. Fino a domenica 21 marzo, sulle piattaforme www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it è possibile esprimere il proprio voto per il centro abitato. Geraci, infatti, è l’unica rappresentante per la Sicilia e tra le candidate alla vittoria finale come borgo più bello d’Italia.

La concorrenza è certamente viva e agguerrita poiché, oltre a Geraci, gareggiano anche altre 19 località, una per ogni Regione della penisola italiana. Ciononostante, la sfida è più che mai aperta. Anche perchè l’amministrazione locale e i quasi 1.800 abitanti del piccolo borgo palermitano credono fortemente nel successo. Gli stessi confidano nella preferenza dei tanti conterranei sparsi per la Sicilia e oltre i confini regionali. Sui social, nelle ultime ore, è un continuo susseguirsi di post e commenti che invitano al voto, come si legeg sul sito newsicilia.it.

Nei giorni scorsi, inoltre, è arrivato anche l’endorsement ufficiale della Regione Siciliana. “Se vince Geraci Siculo, vince la Sicilia“, è il messaggio promosso da Palazzo D’Orleans. Una grande spinta per veicolare ulteriormente la località verso la finale del 4 aprile prossimo.