edizione Veneto
Almar Jesolo Resort & Spa, fervono i preparativi per la riapertura del 1° aprile
notizia pubblicata 24 Marzo 2021 alle ore 10:56 nella categoria Alberghi

Dopo aver dedicato i mesi invernali alla ristrutturazione di diverse aree, l’Almar Jesolo Resort & Spa, cinque stelle sul Lido di Jesolo, è pronto ad accogliere i propri ospiti in assoluta sicurezza ed armonia, riconfermandosi come icona di eccellenza, qualità e benessere.

Proprio in questi giorni il Resort è diventato membro di Preferred Hotels and Resorts, la collezione dei più raffinati hotel indipendenti a livello internazionale, ed inserito nella categoria L.V.X., “Upscale luxury with a local flair”. Per far parte di Preferred Hotels and Resorts, ciascun hotel deve risultare conforme ai Preferred Standards of Excellence™, altissimi standard di qualità misurati annualmente da ispezioni anonime a cura di esperti del settore.
I nuovi trend nel settore dell’ospitalità indicano un mutamento nelle abitudini dei viaggiatori alle prese con smart-working e riduzione delle possibilità di spostamento. Il turista del 2021 cerca luoghi dove vivere, in una dimensione esclusiva e di autenticità, vere e proprie esperienze a contatto con i luoghi e la cultura locali. Si prevede pertanto un incremento del segmento dei soggiorni leisure individuali, che privilegeranno strutture in grado di offrire soluzioni esperienziali a 360° permettendo contemporaneamente di rimanere costantemente “connessi”.

Almar Jesolo Resort & Spa risponde in pieno a queste caratteristiche, ulteriormente potenziate dopo gli interventi invernali che hanno riguardato alcuni ambienti. In particolare è stato fatto un intervento sul design e gli arredi delle terrazze private degli attici Loft Suite Aria e Aqua (stupefacenti per la loro ampiezza – 120 mq di cui 30 mq di terrazza). Sulle terrazze è stata tra l’altro installata una sauna privata completamente vetrata con vista diretta sul mare e che concentra in un’unica cabina più programmi con temperature diverse e gradi di umidità regolabili garantendo agli Ospiti delle Loft Suite un’esperienza sensoriale del tutto personalizzabile.

Anche il The River Lounge Bar apparirà rinnovato nei suoi arredamenti esterni. L’ambiente chic e informale deve il suo nome alla cascata su cui si affaccia: il River, appunto che entra nello spazio interno sia attraverso le grandi finestre a soffitto, sia attraverso il rinfrescante e rilassante suono dell’acqua. I nuovi arredi contribuiscono a creare uno spazio ancora più gradevole da vivere in ogni momento del giorno e della notte.
Infine alla Spa ALMABLU il nuovo menu trattamenti vede l’introduzione di percorsi specifici per il riequilibrio della postura, che attraverso il massaggio, le tecniche respiratorie e la riflessologia plantare donano equilibrio energetico a tutto il corpo influendo quindi anche sul miglioramento della postura. Riconfermati e potenziati anche i corsi di ginnastica posturale che grande successo hanno riscosso l’anno scorso tra gli Ospiti e affiancano le lezioni di Pilates, Tai Chi, Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga e Stretching dei Meridiani.