edizione Sicilia
Albanese eletto nuovo presidente Confindustria Sicilia
notizia pubblicata 25 Marzo 2021 alle ore 11:00 nella categoria Associazioni

Alessandro Albanese è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità, sarà affiancato dai vicepresidenti Antonello Biriaco e Diego Bivona, rispettivamente presidenti di Confindustria Catania e Confindustria Siracusa. La neonata federazione regionale rappresenterà le tre territoriali dell’Isola: Sicindustria (che raggruppa le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani), Confindustria Catania e Confindustria Siracusa.

“Si tratta – affermano Albanese, Biriaco e Bivona – di una tappa davvero importante per il sistema confindustriale siciliano, che torna così ad avere una sua rappresentanza regionale indispensabile per garantire una voce unitaria e autorevole nei rapporti con le Istituzioni”.

“Non nascondo – ha scritto Albanese che ricopre già il ruolo di presidente di Sicindustria Palermo – che si tratta di un ruolo che mi inorgoglisce e mi carica di responsabilità, e che ci consentirà di avere un rapporto ancor più diretto con Roma. Questo darà logica al sistema e valore alla nostra territoriale”.