edizione Lombardia
Volotea debutta a Linate e punta tutto sulla Sicilia con 3 nuove rotte
notizia pubblicata 25 Marzo 2021 alle ore 11:22 nella categoria Compagnie aeree

Volotea ha annunciato l’avvio delle sue attività presso l’aeroporto di Milano Linate. Da giugno, infatti, saranno disponibili 3 nuovi collegamenti operati dallo scalo lombardo alla volta di Catania (primo volo in calendario il 4 giugno), Lampedusa e Pantelleria (entrambi operativi dal 5 giungo). Il volo per Catania sarà operativo con frequenza giornaliera, mentre i collegamenti con le isole siciliane decolleranno 2 volte a settimana, ogni sabato e domenica.

“Ci riempie di orgoglio poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’Aeroporto di Milano Linate, il 23° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia. Debuttiamo presso Linate con un’offerta di 72.000 posti in vendita, sicuri di rendere più agevoli e facili gli spostamenti verso Catania e verso due tra le più belle isole siciliane. L’avvio delle nuove rotte da Milano Linate, oltre ad offrire ai nostri passeggeri ben 3 nuove opportunità di volo, riconferma il nostro impegno nel sostenere il settore turistico, così duramente provato dalla pandemia Covid-19. Naturalmente, grazie a una serie di misure di sicurezza implementate, tutti i nostri voli sono all’insegna della massima igiene, sia per i passeggeri sia per i nostri equipaggi. Siamo certi che l’avvio di queste nuove rotte rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e Milano Linate”, ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“Siamo estremamente felici di annunciare l’arrivo di Volotea su Milano. Con l’inaugurazione delle operazioni a Milano Linate questa compagnia commercialmente dinamica e già ben posizionata in Europa darà stimolo alla ripresa del traffico aereo. La nostra infrastruttura, smart e veloce, grazie ai recenti investimenti fatti sul terminal e sull’accessibilità, ricalca ora modelli tipici dei city airport di successo come quello di London City. La reattività dimostrata da Volotea nel cogliere l’opportunità, che si presenta da questa estate, di aggiudicarsi slot e posizionarsi a Linate, contribuirà alla diversificazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto a tutto vantaggio dell’utenza, nel pieno rispetto della disegnata vocazione europea dello scalo”, ha aggiunto Andrea Tucci, VP Aviation Business Development SEA.

Le nuove rotte sono già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio.