edizione Nazionale
Torna la formazione di I4T in un nuovo formato più accessibile e fruibile
notizia pubblicata 29 Marzo 2021 alle ore 11:42 nella categoria Assicurazioni

Fare chiarezza sulle principali problematiche tecniche e operative legate alle polizze viaggio e fornire agli agenti gli strumenti per rispondere adeguatamente al bisogno di sicurezza espresso dai clienti: è questo, in sintesi, l’obiettivo di I4Webinar Smart Edition, il nuovo progetto di formazione avviato da I4T in collaborazione con le principali compagnie assicurative presenti sul mercato.
“Mai come ora le polizze viaggio sono al centro dell’attenzione e possono fare la differenza nella qualità del servizio offerto al cliente. La differenziazione dei prodotti disponibili e le variabili legate al rischio pandemico richiedono però un’adeguata preparazione tecnica. Non presenteremo singoli prodotti, ma passeremo in rassegna una serie di tematiche trasversali e risponderemo ai dubbi e alle domande che abbiamo raccolto in questi mesi confrontandoci con le agenzie. Gli incontri saranno moderati dal personale di I4T e vedranno il coinvolgimento di manager di noti player del mercato. Abbiamo inoltre adottato un format breve e dinamico, così da non appesantire eccessivamente gli utenti e mantenere alto il livello di interesse”, ha detto Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T.
Il programma prevede 4 appuntamenti consecutivi, ogni martedì alle 14:30 a partire dal 30 marzo, della durata massima di 30/40 minuti: vere e proprie ‘pillole’ per aiutare gli operatori a districarsi nel delicato mondo di garanzie e coperture, imparando a riconoscere gli aspetti a cui porre attenzione nella valutazione del tipo di copertura più adatto alle esigenze di ogni cliente. Tra gli argomenti trattati: massimali, franchigie, esclusioni, estensioni, eventi pandemici, obbligo di quarantena, malattie preesistenti e rientro sanitario. Focus anche su revenue e ottimizzazione dei margini attraverso la segmentazione dell’offerta assicurativa e la proposta di prodotti premium al cliente.