edizione Nazionale
Il Portogallo al top come destinazione preferita in Europa
notizia pubblicata 29 Marzo 2021 alle ore 11:30 nella categoria Esteri

Il Portogallo è il paese da visitare, secondo gli utenti del sito Web European Best Destinations, che eleggono Braga, Porto, le spiagge di Cascais e Algarve, Madeira e le Azzorre, come luoghi da non perdere, ciò che consolida la posizione del paese come destinazione di eccellenza  rimanendo al top delle  preferenze dei  turisti.
L’European Best Destinations ha raccolto dati sul traffico e ricerche degli ultimi mesi per creare un ranking dei migliori paesi da visitare nel 2021. Secondo gli utenti del sito, il Portogallo si distingue per la bellezza naturale, la gastronomia, una storia ricca di tradizione e per le magnifiche spiagge con arenali a perdita di vista.
Sempre secondo L’European Best Destinations, il viaggio in Portogallo non è completo senza una visita a Braga, votata come migliore destinazione europea del 2021 da questo sito, a Porto, per il suo patrimonio storico classificato dall’UNESCO, alle spiagge di Cascais e dell’Algarve, “ideale per ricaricare le batterie al sole” secondo gli utenti e, per gli amanti del turismo di natura , agli arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre.
Per il presidente dell´Ente Turismo de Portugal, Luís Araújo, “più che una destinazione, il Portogallo è un’esperienza che colpisce il turista, perché il nostro paese ha di tutto, per tutti. Da Nord a Sud, nell’entroterra, litorale e isole, chi ci visita vuole tornare. Questo ranking ci mostra che, nonostante tutto ciò che è accaduto negli ultimi mesi, i turisti non dimenticano il Portogallo e sono desiderosi di tornare. Noi saremo qui, come sempre, per accoglierli bene e in sicurezza”.
Il ranking della European Best Destinations comprende anche Francia (2° posto), Grecia (3° posto), Italia (4° posto) e Croazia (5° posto).