edizione Sardegna
Aeroporto Olbia, anche Garavaglia a inaugurazione punto tamponi
notizia pubblicata 29 Marzo 2021 alle ore 10:45 nella categoria Aeroporti

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia sarà in Sardegna mercoledì 31 marzo per partecipare all’inaugurazione dell’Health Testing Center, il centro screening per il Covid-19 realizzato e gestito dall’ospedale Mater Olbia, presso l’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Un modello che potrebbe estendersi al resto delle aerostazioni della Sardegna e della Penisola
Alcuni giorni fa è stato lo stesso ministro ad annunciare al Tg2 Rai l’avvio del servizio: “Il 31 marzo all’aeroporto di Olbia inaugureranno il centro di screening e così si potrà andare e tornare dalla Sardegna in sicurezza, una sicurezza non solo per i cittadini sardi ma anche per i turisti”.
Il centro screening sarà aperto a tutti, e non solo ai passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto gallurese. Si tratta di un servizio a pagamento organizzato in collaborazione tra Mater Olbia e Geasar, la società di gestione dello scalo Costa Smeralda. Si potranno effettuare due tipi di tampone molecolare: uno con risultato in 6 ore e uno in 24. Disponibile anche il test antigenico col quale si ottiene una risposta dopo appena 30 minuti. Prenotazioni e pagamenti si effettueranno on line.