edizione Nazionale
Nicolaus sigla partnership con NT Food 
notizia pubblicata 30 Marzo 2021 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Le esigenze degli ospiti quali linee guida da tenere in massima considerazione per plasmare l’identità del prodotto e dei servizi sono il cuore della filosofia del Gruppo Nicolaus. Tra gli elementi a cui da sempre è stata riservata una particolare attenzione figura l’area food & beverage: non soltanto dal punto di vista della scelta delle materie prime e della cura per la stagionalità, ma anche per la creazione di proposte piene di gusto e originali, dedicate alle persone con intolleranze e allergie, perché davvero tutti gli ospiti Nicolaus possano sentirsi coccolati in un’esperienza di vacanza senza pensieri.
Nicolaus Club, grazie al lavoro congiunto del Marketing e della Centrale Acquisti del gruppo, ha appena siglato un accordo di comarketing con NT Food, azienda italiana leader nell’ambito dei prodotti alimentari per specifiche intolleranze, con cui condivide il valore di dare prioritaria importanza alla salute e alla soddisfazione del cliente.
Questa partnership all’insegna della qualità e della personalizzazione della vacanza interesserà i brand delle due aziende Nicolaus Club e Nutrifree. Attualmente, quelle interessate sono il Nicolaus Club La Giurlita, il Nicolaus Prime il Gabbiano e il Nicolaus Club Bagamoyo Resort con la mission di ampliare la rosa mediante adesione di nuovi club al progetto di partnership.
La partnership con i Nicolaus Club prevedrà, infatti, anche una precisa formazione tenuta da chef altamente qualificati, come per esempio, Emanuela Ghinazzi, autentica pioniera della cucina gluten free che ha definito basi fondamentali, capaci di innovare e di garantire una preziosa fonte di benessere alle persone con problemi di celiachia e di intolleranza al glutine, conservando tutto il piacere associato al cibo.
“Con grande soddisfazione annunciamo la partnership con un’azienda quale NT Food che come noi crede nell’ascolto delle esigenze del cliente per tracciare inediti orizzonti esperienziali in perfetto equilibrio tra benessere e bien vivre, nonché ispirate dall’eccellenza del nostro Made in Italy. Per appagare i nostri clienti con problemi di intolleranze, in un aspetto importante della vacanza quale il gusto, volevamo fortemente, appunto, un’azienda italiana e siamo davvero felici che sia NT Food con cui condividiamo lo stesso sistema valoriale. Grazie anche a questo, insieme daremo corpo a un’innovativa forma di progettualità legata al soggiorno in un villaggio turistico, incentrata su una comune conoscenza di peculiarità territoriali, risorse legate alla stagionalità della natura e desiderata delle persone”, commenta Sara Prontera, marketing manager Gruppo Nicolaus.