edizione Sicilia
Battesimo ufficiale per EGO Airways: il primo volo da Catania con 20 adv a bordo
notizia pubblicata 30 Marzo 2021 alle ore 10:21 nella categoria Compagnie aeree

Ssi celebra oggi, martedì 30 marzo, il debutto nei nostri cieli di EGO Airways, nuova compagnia aerea nata da un gruppo di imprenditori italiani. Il primo volo di linea è previsto con partenza dall’aeroporto di Catania e atterraggio a Parma alle 11.45: proprio qui, nella Capitale italiana della Cultura 2021 e prima Città Creativa UNESCO per la gastronomia, l’Embraer 190 “Martina” sarà accolto con la scenografica cerimonia del “water cannon”, rituale che poi sarà ripetuto anche negli aeroporti toccati a seguire, ovvero Lamezia Terme, Catania, Forlì (tutti il 30 marzo), Bari (31 marzo) e Firenze (2 aprile).

I biglietti per il volo e per tutti quelli che lo seguiranno sono già acquistabili tramite le agenzie di viaggio. Dopo i voli inaugurali, Ego Airways comincerà a volare a pieno ritmo a partire dal 28 maggio 2021: alle prime rotte italiane già annunciate (Bari, Bergamo, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Forlì, Lamezia Terme, Parma e Roma) si aggiungeranno altre destinazioni nazionali ed estere (tra cui Olbia, Mykons e Ibiza) per un’offerta ampia e diversificata che punta a conquistare sia chi viaggia per lavoro sia chi ricomincerà, finalmente, a muoversi per vacanza.

“Ribadiamo – commenta Marilena Bisio, responsabile commerciale della compagnia aerea – che la nostra politica nei confronti delle agenzie di viaggio rimane invariata perché riteniamo molto importante sostenere concretamente tutti i segmenti della filiera turistica. Le agenzie di viaggio svolgono un ruolo fondamentale che deve essere riconosciuto in primis da tutti gli attori che operano in abito turistico e quindi anche dai vettori aerei. All’insegna della collaborazione e del reciproco riconoscimento siamo estremamente soddisfatti di poter comunicare al mercato che sul nostro volo inaugurale Catania-Parma saranno presenti anche 20 agenti di viaggio che hanno accettato il nostro invito a vivere il primo volo ufficiale di Ego Airways. Siamo certi che la collaborazione con le adv proseguirà proficuamente per tutti”.

www.egoairways.com