edizione Nazionale
Emirates ripristina i collegamenti tra Milano e New York
notizia pubblicata 01 Aprile 2021 alle ore 11:40 nella categoria Compagnie aeree

Dal 1° giugno 2021 Emirates rilancia il servizio diretto fra Milano Malpensa e l’aeroporto internazionale di New York JFK, che riapre i collegamenti fra l’Europa e gli Stati Uniti. Il volo Milano-New York JFK sarà un’estensione del volo EK205 per Milano, operato dal Boeing 777-300 ER, con 8 posti in First Class, 42 posti con sedili completamente reclinabili in Business Class e 304 posti disegnati ergonomicamente in Economy Class.
Il servizio giornaliero da e per New York JFK sarà attivo 3 volte alla settimana, facilitando in questo modo il commercio e il turismo e offrendo ai viaggiatori maggior connessione, convenienza e scelta.
Il volo EK205 partirà da Dubai (DXB) alle 9.45, arriverà a Milano (MPX) alle 14.20 per ripartire alle 16, arrivando all’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York alle 19 dello stesso giorno. Il volo di ritorno EK206 partirà dal JFK alle ore 22.20, arrivando a Milano alle 12.15 del giorno successivo per proseguire per Dubai alle ore 14.05, dove atterrerà alle 22.10 (tutti gli orari indicati sono da intendersi come locali).
Recentemente, Emirates ha riaffermato il suo impegno verso gli Stati Uniti con la ripresa dei servizi verso 11 destinazioni (incluse Newark e Orlando, i cui collegamenti verranno ripristinati il 2 giugno). Con l’aggiunta di Orlando, Emirates avrà all’attivo oltre 60 servizi settimanali da e per 11 destinazioni statunitensi tra cui Boston, New York (JFK), Los Angeles, Chicago, Washington DC, Seattle, Dallas, Houston, San Francisco e Newark, ribadendo il costante impegno della compagnia aerea in questo mercato.
La ripresa del collegamento Dubai-Milano-JFK offrirà ai viaggiatori da Dubai e Milano ulteriori opportunità verso l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia Occidentale e l’Africa, così come un facile accesso ad altre città americane oltre a New York, grazie all’accordo di co-sharing con la compagnia Jetblue.
La compagnia aerea ha gradualmente ripreso le operazioni in tutto il suo network. Da quando l’attività turistica è ricominciata lo scorso luglio, Dubai è una delle più popolari destinazioni di vacanza. È stata una delle prime città ad ottenere il bollino Safe Travels dal World Travel and Tourism Council (WTTC) che supervisiona e garantisce l’efficacia delle misure per la salute e la sicurezza.