edizione Nazionale
PTG stringe partnership con la Global Assistance company FocusPoint
notizia pubblicata 12 Aprile 2021 alle ore 11:21 nella categoria Senza categoria

La Travel Risk Management company PTG e la Global Assistance company FocusPoint hanno stretto una partnership che vede le due società unire i loro punti di forza per fornire un’ampia gamma di servizi di Travel Security al mercato italiano. I due leader del settore sono in grado di fornire un servizio unico alle aziende italiane che operano a livello internazionale.
Fondata nel 1978 e premiata dal Financial Times come una delle società a più rapida crescita in Europa, PTG è un’azienda leader in Italia nella fornitura di servizi di Travel Security a livello globale.
Con oltre 30 anni di esperienza, FocusPoint International è una società di assistenza a livello globale che fornisce una suite integrata di servizi di health, safety, security e risposta agli incidenti con il supporto di informazioni e tecnologia.
“Per fornire un servizio completo ai nostri clienti, che devono affrontare un’incertezza sempre maggiore in un mondo che sta cambiando drasticamente, siamo molto entusiasti di sfruttare i vantaggi che derivano dalla convergenza delle nostre rispettive competenze ed esperienze – ha detto Roger Warwick, ceo di PTG – L’Italia è un esportatore di beni e servizi praticamente in ogni Paese del mondo e per garantire il pieno supporto alle attività internazionali dei nostri clienti dobbiamo puntare ad essere sempre un passo avanti. Collaborando con FocusPoint possiamo completare la nostra offerta di servizi e rappresentare una soluzione unica alle esigenze del cliente”.
“In qualità di azienda leader nella fornitura di servizi medici e di risposta alle emergenze, siamo entusiasti di stringere una forte partnership con Pyramid Temi Group e crediamo che l’unione delle nostre competenze ci consentirà di espanderci in tutta l’area del Mediterraneo – ha detto Greg Pearson, CEO di FocusPoint – La conoscenza di questo mercato da parte di PTG sarà al centro della nostra strategia di sviluppo del business in Europa meridionale e siamo pronti per offrire una vasta gamma di servizi di prima qualità ai clienti di quest’area geografica”.
“Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a condividere idee sui nostri rispettivi business, ci siamo resi conto di condividere con FocusPoint la stessa visione e lo stesso entusiasmo nel fornire servizi di sicurezza alle aziende che operano a livello internazionale. Abbiamo compreso immediatamente di essere sulla stessa lunghezza d’onda. I nostri team sono già all’opera per rafforzare ulteriormente la nostra sinergia attraverso una serie di iniziative incentrate sul cliente che ci consentiranno di fornire soluzioni innovative a un mercato in continua espansione”, aggiunge Warwick.
“Le nostre aziende condividono una serie di valori che determinano il nostro approccio alla fornitura di prodotti e soluzioni, il nostro obiettivo è sempre stato quello di comprendere le esigenze dei clienti e di adattare le soluzioni a queste precise esigenze. Grazie alla partnership con PTG siamo entusiasti di entrare in un nuovo mercato geografico, ma anche di sviluppare una serie di nuove proposte e soluzioni”, conclude Pearson.