edizione Sicilia
I comuni di Bella Sicilia lanciano serial video clip in vista dell’estate
notizia pubblicata 14 Aprile 2021 alle ore 10:00 nella categoria Territori

Si avvicina l’estate e da più parti, seppur a mezza voce, si comincia a parlare di ripartenza e riaperture. Seppur sommersi e sfiniti dagli effetti della pandemia, i sindaci dei comuni aderenti al Circuito Turistico Bella Sicilia non si sono mai fermati e sono già a lavoro per creare dei video clip su “la prima cosa che farebbe vedere ai turisti post covid”. Sarà un luogo, un monumento, una piazza, un panorama, un dolce o un aneddoto? Sicuramente ogni comune cercherà di proporre il meglio del meglio ma la cosa più bella è che i video nasceranno dal cuore di ogni comune, con sindaci e amministratori che si presteranno al ruolo di regista, sceneggiatore, ideatore del proprio video, coadiuvati da volontari collaboratori del paese. La forza di questa iniziativa sarà costituita dalla diffusione. I video non resteranno chiusi in un cassetto o diffusi tra pochi amici, come spesso accade, ma diffusi dal gruppo Comunicare24 sia in televisione a livello regionale sia nei vari gruppi e pagine social-network di “Bella Sicilia” seguiti in tutto il mondo da circa un milione di follwers.

“Abbiamo tanti cassetti pieni di idee, sono certo che piano piano riusciremo a realizzarle tutte. Questo circuito è bello perché variegato con presenza di comuni di aree diverse della Sicilia, la somma delle peculiari espressioni territoriali si fonde nella promozione del brand unico della nostra Isola”, ha affermato Michele Isgrò, coordinatore di Bella Sicilia.

I comuni aderenti al circuito “Bella Sicilia” sono: Alcara Li Fusi, Bompietro, Caltagirone, Forza D’Agrò, Gangi, Cefalù, Geraci Siculo, Isnello, Lercara Friddi, Montalbano Elicona, Motta D’Affermo, Noto, Palazzolo Acreide, Pettineo, Roccafiorita, Roccapalumba, San Mauro Castelverde, Santa Margherita del Belice, Santo Stefano di Camastra, Savoca, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Pollina, Tusa, Vicari.