edizione Nazionale
Un volo speciale Emirates celebra progressi programma di vaccinazione
notizia pubblicata 14 Aprile 2021 alle ore 12:16 nella categoria Compagnie aeree

Il volo Emirates EK2021 ha compiuto un viaggio ‘speciale’ attraverso i diversi emirati per celebrare i progressi degli Emirati Arabi Uniti nella vaccinazione contro il Covid-19 che tramite un programma di vaccinazione nazionale ha somministrato ai residenti e ai cittadini quasi 9 milioni di dosi fino ad oggi.
Il volo speciale, con a bordo equipaggio e passeggeri completamente vaccinati, ha trasportato quasi 400 clienti, dimostrando fiducia ed entusiasmo per i viaggi aerei.
Il volo è stato operato con il nuovo A380 di Emirates, che presentava i nuovi posti in Premium Economy e interni rinnovati in ogni classe. I clienti First e Business Class hanno potuto socializzare in sicurezza nell’iconica lounge di bordo dell’A380. Tutti i passeggeri hanno assaporato un pasto completo.
“Il rapido ritmo e il progresso degli Emirati Arabi Uniti nella vaccinazione della nostra popolazione è una testimonianza della visione e dell’impegno della nostra leadership per salvaguardare le nostre comunità e gestire la pandemia, per proteggere sia i cittadini che i residenti. Il volo di oggi è una vetrina degli sforzi combinati e della dedizione di tutte le parti interessate nel sostenere il programma di vaccinazione e l’attuazione di protocolli negli ultimi 12 mesi per garantire un viaggio sicuro, stimolare il traffico passeggeri e gettare le basi per l’aumento dei viaggi nel prossimo futuro. Emirates continua a sostenere il programma di vaccinazione nazionale e siamo soddisfatti dei progressi compiuti all’interno del Gruppo nella vaccinazione dei nostri dipendenti”, ha detto Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman and Chief Executive di Emirates Airlines.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno attualmente uno dei più alti tassi di vaccinazione al mondo per i cittadini e residenti: 90,22 dosi ogni100 persone. L’eccezionale impegno delle autorità sanitarie negli Emirati Arabi Uniti ha contribuito a somministrare quasi 9 milioni di dosi di vaccino Covid-19. Parallelamente, il programma di vaccinazione di Emirates Group è stato implementato tra la sua forza lavoro negli Emirati Arabi Uniti meno di tre mesi fa e da allora ha fornito il vaccino a oltre 35.000 dipendenti Emirates nei suoi centri di vaccinazione.
A terra, i passeggeri hanno effettuato il check-in utilizzando le ultime tecnologie biometriche per un viaggio senza interruzioni attraverso più punti di contatto. I touchpoint biometrici sono stati recentemente ampliati per includere oltre 18 banchi check-in e 15 gate di imbarco in aeroporto. Di conseguenza, i clienti di tutte le classi hanno usufruito di un accesso biometrico senza interruzioni per sperimentare le First and Business Class lounge a DXB. Dopo il check-in, i passeggeri hanno ricevuto la spilla verde ‘Choose to Vaccinate’ e hanno scattato foto per celebrare l’evento speciale. Tutti i clienti del volo EK2021 hanno anche ricevuto un timbro personalizzato ‘Choose to Vaccinate’ su ogni carta d’imbarco come ricordo aggiuntivo.
Quando sono sbarcati, ai passeggeri è stato consegnato un certificato commemorativo per aver preso parte a questa iniziativa.