edizione Campania
Tornano le visite guidate al cratere del Vesuvio, prenotazioni solo online 
notizia pubblicata 22 Aprile 2021 alle ore 10:15 nella categoria Territori

Con l’ingresso della Campania in ‘zona arancione’ ripartono le visite al Cratere del Vesuvio nel rispetto dei protocolli di fruizione adottati dall’Ente Parco volti al contenimento del contagio da Covid-19. Resta in vigore il protocollo anti-contagio che prevede il contingentamento degli ingressi, tracciamento, gruppi di massimo venticinque persone e obbligo di uso dei dispositivi di sicurezza personale.
“I biglietti – informano dal Parco Nazionale del Vesuvio –  saranno acquistabili solo in formato elettronico online con prenotazione della fascia oraria e indicando i propri dati personali”.
”Siamo il primo sito in Campania a riaprire in sicurezza grazie al sistema di fruizione implementato e testato già alcuni mesi fa con il quale siamo in grado di garantire: contingentamento, distanziamento e tracciamento dei flussi – spiega il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo – Mi raccomando: il biglietto si può acquistare solo online ed è necessaria la prenotazione. È un primo segnale di ripartenza e di speranza ma ancora non siamo usciti da questa crisi pandemica quindi chiedo massimo rispetto del protocollo e delle norme di sicurezza”.