edizione Nazionale
Vueling lancia nuovo servizio ‘Flex Pack’ per offrire maggiore flessibilità
notizia pubblicata 23 Aprile 2021 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

Vueling lancia il nuovo servizio Flex Pack per adattarsi ad uno scenario in continua evoluzione con l’allentamento delle restrizioni alla mobilità, grazie alle campagne di vaccinazioni e alla necessaria implementazione del passaporto sanitario.
Adesso i clienti che prenotano un volo con tariffa Basic possono integrare, nella fase di acquisto, il servizio Flex Pack che permetterà loro di modificare la destinazione, la data e il nome del passeggero o, ancora, annullare il volo in cambio di un voucher, senza dover giustificare la cancellazione. È possibile farlo fino a 48 ore prima della partenza. Nelle tariffe Optima e TimeFlex, Flex Pack è già incluso. Il prezzo di lancio è di 2 euro, a persona e rotta.
Vueling ha ripensato del tutto la sua policy dei trasporti consentendo ai suoi passeggeri di cambiare data, destinazione o nome e di trasformare, nel corso di tutti questi mesi, il biglietto di volo in un voucher utilizzabile anche in futuro, a condizione che la prenotazione sia stata effettuata da app mobile della compagnia o direttamente sul sito ufficiale.
Ora la nuova policy, ripensata sulla base del contesto pandemico e delle decisioni prese in tema di mobilità, è conforme alle normative stabilite in ciascun paese. Vueling continua a garantire flessibilità a tutti i suoi clienti, anche in casi legati alla pandemia (COVID-19 positivo, quarantena, contagio da un partner), nel rispetto delle raccomandazioni governative.
“In Vueling stiamo lavorando per offrire ai nostri clienti diverse opzioni nel momento in cui la situazione attuale migliorerà e le autorità inizieranno a revocare le restrizioni. La nostra priorità è garantire la sicurezza sanitaria, oltre che offrire il massimo della flessibilità”, ha detto Charlotte Dumesnil, Director of Sales, Distribution and Alliances di Vueling Italia.
Tenendo in considerazione l’impatto del COVID-19 e con l’obiettivo di rendere più sicuro e veloce il momento dell’imbarco, Vueling ha modificato la sua policy sui bagagli consigliando ai passeggeri di effettuare, gratuitamente, il check-in del bagaglio presso i desk aeroportuali. Con l’implementazione di questa nuova policy, Vueling ha inoltre aumentato le misure della borsa o  dello zainetto personale da posizionare sotto il sedile (35x20x20 cm). Con questa misura, i passeggeri sanno di poter portare a bordo ciò di cui hanno bisogno sapendo di poter contare su uno spazio a loro riservato.