edizione Nazionale
L’estate italiana di Baia Holiday parte il 30 aprile da Cavallino Treporti
notizia pubblicata 29 Aprile 2021 alle ore 11:48 nella categoria Alberghi

Baia Holiday inaugura l’estate italiana 2021, aprendo i battenti del Camping Village Cavallino, pronto ad accogliere i primi ospiti dal 30 aprile, con un buon numero di presenze legate al weekend dell’1 maggio. L’apertura della struttura veneta segue quella del Camping Village Poljana, in Croazia, operativo dall’1 di aprile, ed entro il mese di maggio Baia Holiday vedrà attive anche le altre strutture di proprietà, distribuite tra il Lago di Garda, il Friuli-Venezia Giulia, il Lazio e la Sardegna.
Anche per il 2021, nonostante la contrazione della stagione estiva imposta dalla pandemia, il gruppo con sede a Salò ha messo in campo un piano di investimenti destinato alla creazione di nuove esperienze, pensate per diversificare ulteriormente la piacevolezza di una vacanza open air. Il 2020 ha visto una significativa crescita del numero di ospiti italiani e le ricerche effettuate dal comparto hanno evidenziato l’intercettazione di nuovi target da parte del segmento open air che in questo tipo di vacanza hanno trovato la risposta ideale alle esigenze del turismo post pandemia. Pensando anche ai nuovi target Baia Holiday ha puntato sulle opportunità legate allo star bene in chiave olistica e per questo le novità più significative riguardano il wellness, il divertimento e i nuovi modi di lavorare.
E proprio a Cavallino Treporti, poco dopo l’apertura delle strutture sarà operativa la nuova SPA & Wellness Panta Rei di oltre 1800 mq. Innovativo il concept che punta sulla sicurezza in chiave green, anche con particolari accorgimenti quali la resina amica dell’ambiente ECOPUR, che senza consumare energia rende gli spazi sicuri, abbattendo naturalmente agenti inquinanti e sanificando costantemente le superfici.
Sempre a Cavallino, sarà disponibile una nuova sala polifunzionale, corredata di dotazioni hi-tech, pensate per il MICE, ma anche per le necessità di chi opera in smart working, con la possibilità di potersi godere nel tempo libero il contatto con la natura e la varietà di attività, caratteristici delle vacanze open air.

In via di inaugurazione anche l’importante novità in Lazio: il ‘Parco Aquatico Centrale’ sviluppato su una vastissima superficie che andrà ad arricchire l’offerta del Camping Village Roma Capitol di Ostia Antica, a un passo dalla capitale e dal litorale. Dotato di piscina olimpionica e zona wellness, sarà uno dei più grandi della regione e costituirà un nuovo importante asset per questo complesso immerso nel verde di un’area ad alto valore naturalistico, limitrofa alla riserva di Castel Fusano.

“Finalmente la stagione estiva può avere inizio. La contrazione dei numeri dello scorso anno non ha penalizzato i nostri investimenti e come ogni anno siamo pronti a inaugurare l’avvio dell’estate, offrendo importanti novità al mercato. Abbiamo voluto creare nuove esperienze, contraddistinte da un servizio premium e ideali per le esigenze emerse dopo la pandemia: la nostra nuova SPA di Cavallino è all’avanguardia, così come lo è anche il parco acquatico, immaginato anche per chi vuole fare sport o vivere momenti di benessere all’aria aperta. In questa direzione va, inoltre, la sala polifunzionale del nostro complesso di Cavallino Treporti dove abbiamo anche un 4 stelle superior. Di fatto ci apriamo anche al MICE, che come tutti gli ambiti del turismo avrà bisogno di nuove soluzioni, e, al tempo stesso, garantiamo un contesto nuovo e fluido a chi vorrà lavorare in smart working, ritagliandosi del tempo per il relax”, commenta Luca Neboli, responsabile marketing e commerciale Baia Holiday.

www.baiaholiday.com