edizione Nazionale
Napoleon TO scalda i motori per la Summer ’21 e presenta 5 cataloghi
notizia pubblicata 29 Aprile 2021 alle ore 12:27 nella categoria Tour operator

Napoleon TO, da 37 anni brand di riferimento del Mare Italia, scalda i motori in vista dell’estate e investe nella realizzazione di 5 cataloghi, già in distribuzione nelle adv partner sul territorio nazionale.
Focus sulle isole che, indipendentemente dall’esito dei progetti legati all’istituzione di aree ‘Covid-Free’ nel Belpaese, hanno tutte le carte in regola per offrire la massima garanzia di sicurezza, attraverso un controllo capillare dei flussi turistici.
Come da tradizione, a fare da apripista alla collezione di cataloghi è il monografico ‘Isola d’Elba,’ titolo storico che ha inaugurato la programmazione di Napoleon TO nel 1983, unica brochure sul mercato ad offrire anche l’Isola del Giglio e Capraia. Tante le proposte tra hotel, villaggi, camping village e appartamenti, compresi residence che uniscono la riservatezza degli appartamenti ai servizi tipici del resort. Sempre sul fronte isole, tornano anche i cataloghi ‘Sardegna’, con 59 strutture tra hotel e villaggi e ben 104 tra residence e appartamenti, e ‘Corsica’, giunto alla sua 3^ edizione e già diventato un punto di riferimento sulla destinazione per tutte le adv.
Completano la collezione dei cataloghi ‘Mare di Toscana’, ormai da quasi 20 anni un best seller del tour operator, e ‘Vacanze con Stile’, una sorta di ‘best of’ dedicato ai clienti più esigenti che raccoglie le strutture 4/5 stelle della programmazione.

“Il nostro è un prodotto strategico, che intercetta perfettamente la domanda di turismo di prossimità. Siamo soddisfatti dell’andamento del mercato interno, anche se i livelli in valore assoluto sono ben lontani dai numeri del 2019. Facciamo invece fatica a intercettare la domanda dall’estero: probabilmente si è già spostata verso altre destinazioni. Il brand Italia ha bisogno di comunicare maggiore sicurezza. Su alcune destinazioni, in primis Sardegna e Corsica, siamo in anticipo di due mesi rispetto al 2020 e questo ci fa sperare in un’ulteriore crescita nelle prossime settimane. La propensione alla vacanza è più forte nelle regioni e nelle zone che hanno sofferto maggiormente, con diverse prenotazioni in arrivo da Bergamo, Milano e in generale da tutta la Lombardia”, ha detto Marco Rosselli, Responsabile Commerciale Napoleon TO.

Da segnalare anche il ‘glamping’, vero e proprio fenomeno dell’estate 2021: una formula di vacanza sostenibile, selezionata prevalentemente da gruppi di amici e nuclei familiari che desiderano vivere un soggiorno a stretto contatto con la natura, senza rinunciare al comfort.
Denominatore comune di tutti i cataloghi è la nuova polizza assicurativa medico bagaglio e annullamento predisposta per il tour operator da I4T, valida anche in caso di eventi pandemici, che garantisce ai clienti la massima sicurezza, sollevando le agenzie da ogni tipo di incombenza e responsabilità. La copertura compresa nei pacchetti prevede ad oggi anche una specifica estensione in caso di obbligo di quarantena prima della partenza – con il rimborso delle penali di annullamento – e in corso di viaggio – con la restituzione dei maggiori costi sostenuti per l’eventuale prolungamento forzato del soggiorno e la necessità di riacquistare un nuovo titolo di viaggio di ritorno.