edizione Marche
I4T diventa partner dell’Associazione Pesarese Albergatori
notizia pubblicata 30 Aprile 2021 alle ore 10:00 nella categoria Assicurazioni

I4T, player specializzato nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo, torna ad affiancare gli albergatori in vista di una stagione estiva ancora ricca di incertezze e annuncia una partnership con APA (Associazione Pesarese Albergatori) che riunisce hotel, agriturismi, appartamenti e b&b di Pesaro, in collaborazione con Allianz Global Assistance, brand commerciale di Allianz Partners, leader mondiale nel campo dell’assicurazione viaggi, dell’assistenza e dei servizi alla persona.
L’accordo è già operativo e permette agli Associati APA di incentivare le prenotazioni attraverso l’offerta di un’assicurazione viaggio ideata per rendere le vacanze dei clienti italiani e stranieri sulla bella costa marchigiana ancora più sicure e tranquille: la copertura può essere stipulata direttamente sul sito dell’hotel al termine della prenotazione ed è valida anche nel caso di rischi legati ad eventi pandemici.
Numerose le soluzioni assicurative disponibili, a partire dal rimborso delle penali di annullamento e delle caparre già versate in caso di rinuncia al viaggio prima della partenza, anche per obbligo di quarantena. Prevista inoltre la restituzione della parte di soggiorno non goduta e già corrisposta in caso di ritardato arrivo a destinazione per avverse condizioni meteo, guasti e incidenti del veicolo o ritardi dei mezzi di trasporto.
È possibile integrare ulteriormente le garanzie, aggiungendo l’assistenza sanitaria durante il soggiorno, il pagamento delle eventuali spese mediche, il rimborso della parte di viaggio non goduta a seguito dell’interruzione della vacanza e, in caso di improvviso obbligo di quarantena in hotel senza poter uscire, la copertura dei possibili pernottamenti extra e delle spese di trasporto per il rientro posticipato al termine del periodo di isolamento.
“Il nostro compito di intermediari assicurativi – dice Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T – è fornire soluzioni sicure e affidabili per incentivare la ripresa dei flussi turistici: per gli hotel abbiamo sviluppato un prodotto competitivo, che risponde esattamente al bisogno di rassicurazione dei clienti. Siamo orgogliosi di aver ottenuto la fiducia di APA e desidero ringraziare Massimo Canducci, Area Manager I4T Emilia Romagna e Marche, il cui contributo è stato determinante per il raggiungimento di questo accordo”.
“La sicurezza offerta dalle assicurazioni viaggio oggi è cercata ed apprezzata dai clienti e si traduce nella possibilità di incrementare le prenotazioni, con particolare riferimento a quelle anticipate e con tariffe non rimborsabili. Questo permette alle strutture di pianificare meglio il business e di ottimizzare i margini, minimizzando il rischio di mancato riempimento”, ha detto Fabrizio Oliva, presidente APA (Associazione Pesarese Albergatori.