edizione Campania
Campania, in arrivo un Piano per il Turismo, focus su rilancio e emergenza sanitaria
notizia pubblicata 30 Aprile 2021 alle ore 11:15 nella categoria Turismo

“La prossima settimana sarà presentato il Piano Turismo Regione Campania 2021, che ha tra i suoi obiettivi rilancio e nuove strategie anche in vista dell’uscita dall’emergenza sanitaria”. Lo ha detto Federico Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania,.
“Sarà un piano di ripartenza che tiene conto del tema sanitario, che si spera venga risolto attraverso la campagna di vaccinazione, e prevede un sostegno economico per il settore – ha spiegato l’assessore – Nell’ambito del nuovo piano di marketing pensiamo ad una piattaforma che sostenga un brand unitario di comunicazione e promozione, che coinvolga il turismo della costiera, le zone di montagna e l’entroterra, quello culturale, le isole, l’ enogastronomia, insomma le tante offerte della nostra Regione, anche per decongestionare le destinazioni più affollate.
Un aspetto fondamentale soprattutto in questo periodo in cui le vacanze per essere sicure devono rispettare anche il distanziamento, oltre a tutte le altre misure sanitarie anti Covid. Per questo, ‘confidiamo che Procida Covid free, scelta molto opportuna del Presidente De Luca – ha aggiunto Casucci – sia anche da traino per la penisola sorrentina, le costiere e le aree interne”.