edizione Nazionale
Garavaglia, Priante e Breton all’inaugurazione di Bit Digital Edition
notizia pubblicata 30 Aprile 2021 alle ore 13:08 nella categoria borse e fiere

Si aprono domani, sabato 1 maggio, le preregistrazioni alla prima Bit Digital Edition che si svolgerà dal 9 all’11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori. L’evento fieristico, per la prima volta esclusiamente sul web, si aprirà il 9 maggio alle 11 con un convegno ai massimi livelli istituzionali per fare il punto sul settore e guardare alle prospettive future per sottolineare la trasformazione digitale della Borsa internazionale del Turismo, rinnovando l’appuntamento dedicato al mondo del viaggio a 360 gradi con modalità completamente inedite.

Farà gli onori di casa Luca Palermo, ad e direttore generale Fiera Milano, e interverranno: Alfonso Morvillo, coordinatore del Rapporto Italiano sul Turismo – CNR IRISS; Caroline Bremner, responsabile ricerche sui viaggi di Euromonitor International; Alessandra Priante, direttore Europa dell’Unwto;  Thierry Breton, commissario europeo responsabile per il mercato interno; Massimo Garavaglia, ministro del Turismo; e Magda Antonioli, direttore ACME Università Bocconi.

A seguire, alle 12,30, verrà presentato il XXIV Rapporto sul Turismo Italiano, ancora più atteso in quest’anno d’incertezza per gli operatori. Questa edizione dà ampio spazio agli effetti quantitativi e qualitativi della pandemia sul settore per comprendere i cambiamenti del mercato e della società e indicare su quali leve puntare. Insieme ad Alfonso Morvillo, coordinatore del Rapporto, e Mara Manente, direttrice CISET, commentano i dati esperti, accademici e istituzioni.

Inoltre, per la prima voltaBit Digital Edition sarà partner di Oxford Economics, che presenterà le previsioni dell’European Tourism Forecast, unanimemente considerate tra le più attendibili grazie alla capacità di coniugare approccio settoriale e visione macroeconomica. Ne parlerà David Goodger, che guida il lavoro di Oxford Economics in termini di previsioni e analisi d’impatto sul settore in qualità di Director of Tourism Economics in Europe.

In agenda anche il focus sull’Italia, alle 14, con gli interventi di Lara Magoni, assessora al Turismo, Marketing territoriale e Moda Regione Lombardia; Giorgio Palmucci, presidente Enit; Luca Scandale, coordinatore Piano Strategico del Turismo “Puglia365” di PugliaPromozione; Giacomo Trovato, country manager Italy and South East Europe di Airbnb; e Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica.

Sono oltre 1.400 le destinazioni italiane ed estere, i tour operatori, vettori e operatori della ricettività che presenteranno le loro proposte nello spazio espositivo virtuale Expo Plaza di Bit Digital Edition.

https://bit.fieramilano.it