edizione Nazionale
Mar Rosso al centro degli itinerari di MSC Crociere
notizia pubblicata 03 Maggio 2021 alle ore 11:12 nella categoria Crociere

MSC Crociere ha rivelato i dettagli del nuovo itinerario nel Mar Rosso per la stagione invernale 21/22. Crociere inedite con destinazioni in Arabia Saudita, Giordania ed Egitto che permetteranno di visitare mete ricche di cultura, alcune delle migliori spiagge del mondo e includeranno la possibilità per gli ospiti di immergersi nelle tradizioni radicate della regione che risalgono a secoli fa.
MSC Magnifica avrà il suo homeport a Gedda, in Arabia Saudita, e offrirà crociere di 7 notti, a partire dal 13 novembre 2021 fino alla fine di marzo 2022. Da Gedda, la nave farà scalo ad Aqaba per Petra in Giordania, Safaga per Luxor in Egitto, poi gli altri porti sauditi di AlWajh, Yanbu prima di tornare a Gedda.
Questo itinerario vedrà poi MSC Crociere tornare in Egitto facendo scalo nello porto di Safaga, da dove gli ospiti potranno raggiungere Luxor, il più grande museo a cielo aperto del mondo con siti egizi di fama mondiale. A completare questo incredibile itinerario sarà Aqaba in Giordania.
Gli ospiti di MSC Magnifica avranno poi la possibilità di seguire a bordo della nave il Gran Premio inaugurale di Formula 1 dell’Arabia Saudita 2021, che il Regno si prepara ad ospitare il prossimo 5 dicembre a Gedda.
Le vendite apriranno il 1° maggio per tutti i futuri ospiti, e i membri dell’MSC Voyagers Club, oltre al loro abituale 5% di sconto, per i primi 10 giorni beneficeranno di un ulteriore 5% di sconto.
Inoltre, quando la nave fa scalo nella regione di Yanbu durante la prima giornata a bordo, gli ospiti potranno godere della migliore esperienza balneare rilassandosi al sole in una spiaggia privata e immacolata riservata esclusivamente a loro.
MSC Magnifica è una delle più popolari navi di MSC Crociere e offre un design elegante e un alto rapporto di cabine con balcone, ampie zone pranzo con 4 ristoranti e 11 bar, una piscina con tetto scorrevole magrodome, un teatro spettacolare, un casinò a grandezza naturale, una discoteca panoramica e un cinema 4D.
Per una vacanza all’insegna del relax, saranno disponibili pacchetti preferenziali Fly&Cruise grazie a una partnership dedicata con la compagnia di bandiera del paese, Saudia, membro dell’alleanza SkyTeam. Con i voli del venerdì sera dalla maggior parte dei principali aeroporti europei e da New York, i vacanzieri arriveranno comodamente a Gedda la sera prima dell’inizio della crociera.
Grazie alla partenza dalla nave il sabato sera, gli ospiti avranno il tempo di godersi Gedda sfruttando al massimo il loro soggiorno in città. Un’ampia offerta di voli attende gli ospiti per il viaggio di ritorno del sabato mattina, offrendo loro il massimo del comfort e della tranquillità.
Per saperne di più visita www.msccrociere.it
MSC Virtuosa farà il suo debutto in Arabia Saudita, grazie al suo programma invernale 2021 nel Golfo Arabico, che presenta un itinerario arricchito con gli scali nel porto di Dammam e l’oasi di AlAhsa, altro sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. MSC Virtuosa trascorrerà la sua prima stagione invernale avendo come homeport Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Da lì, la nave navigherà verso la vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, fino all’isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire un’esotica varietà di fauna selvatica o di crogiolarsi al sole sulle immacolate spiagge, tutte ad uso esclusivo di MSC Crociere nei giorni in cui le navi faranno scalo. La nave giungerà anche a Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie di un luogo magico.