edizione Nazionale
Nasce TRAVELWAY, primo social trip a sostegno del turismo in Italia
notizia pubblicata 04 Maggio 2021 alle ore 11:57 nella categoria Turismo

TRAVELWAY – The Unconventional Social Trip, è un progetto di Francesco Bernardi e Matteo Di Bennardo, imprenditori appassionati di viaggi e con esperienze pregresse in ambito hôtellerie e organizzazione di eventi, che si propone di supportare il turismo in Italia attraverso experience esclusive e un network di personaggi con un forte potere comunicativo.
Da maggio TRAVELWAY darà inizio a un viaggio itinerante che attraverserà il nostro Paese: 50 strutture e altrettante personalità del mondo dello spettacolo e dei social media diventeranno ambassador di un tour alla scoperta di eccellenze locali, per dare impulso al settore turistico, in forte crisi a causa della pandemia di COVID-19.
Prima tappa sarà la città di Matera, eletta nel 2019 capitale europea della cultura; a seguire il tour toccherà ogni regione dello stivale.
Scopo dell’iniziativa è vivere l’Italia associando al tradizionale soggiorno una serie di esperienze di viaggio. Non solo hotel, quindi, ma anche experience: attraverso un’accurata selezione di aziende partner, TRAVELWAY vuole promuovere le peculiarità di ogni regione e far scoprire innumerevoli attrazioni ancora poco conosciute che meritano di essere valorizzate, creando di riflesso un circolo virtuoso per il territorio e le comunità locali: tour in mongolfiera, degustazioni, escursioni, corsi di cucina e sessioni sportive sono alcune delle attività che potranno essere parte integrante del soggiorno. E per rendere il viaggio ancora più esclusivo, TRAVELWAY offre ai clienti la possibilità di vivere l’experience con ambassador d’eccezione.
Per il lancio del progetto è prevista una tappa pilota che ha come tema ‘I volti di Milano’,  il capoluogo lombardo è stato scelto come simbolo di ripartenza e l’hotel Galleria Vik Milano come cornice esclusiva in cui avrà luogo l’esperienza TRAVELWAY.
TRAVELWAY coinvolgerà i propri ospiti in una serie di experience 100% Made in Milan, alla scoperta delle eccellenze locali.
“TRAVELWAY – The Unconventional Social Trip rappresenta la voglia ripartire e l’inizio di un nuovo modo di concepire il turismo, un viaggio tra eccellenze locali e Made in Italy: riprendiamo a viaggiare, facciamolo insieme”, hanno detto i fondatori Francesco Bernardi e Matteo Di Bennardo.