edizione Campania
Costa Crociere torna a Napoli con Costa Smeralda e Costa Firenze
notizia pubblicata 04 Maggio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Crociere

Costa Crociere torna nel porto di Napoli con Costa Smeralda, prima nave della compagnia italiana a riprendere a operare nel 2021. L’ammiraglia Costa è arrivata nello scalo partenopeo, proveniente da Civitavecchia, nell’ambito di un itinerario italiano che visiterà anche Messina, Cagliari, La Spezia e Savona e farà scalo a Napoli ogni settimana, il lunedì, fino a fine giugno.
“Dal 6 luglio, al posto di Costa Smeralda, arriverà Costa Firenze, la nuova nave ispirata al Rinascimento fiorentino: per tutta l’estate proporrà un itinerario di 1 settimana in Italia, seguito da un itinerario in Francia e Spagna da metà settembre a metà ottobre, con scali a Napoli ogni martedì”, riporta una nota.
“È una grande emozione per noi tornare nel porto di Napoli nel viaggio della nostra ripartenza. Napoli è una destinazione centrale nella nostra proposta di programmazione nel Mediterraneo. Lo dimostra il fatto che abbiamo deciso di posizionare proprio a Napoli, per la prossima stagione estiva, le due navi più nuove e innovative della nostra flotta: Costa Smeralda e Costa Firenze – ha detto Mario Zanetti, DG di Costa Crociere – Nel corso delle prossime settimane, dopo Costa Smeralda, altre tre navi Costa riprenderanno il mare nel Mediterraneo, con itinerari italiani e internazionali, per offrire ai nostri clienti un’eccezionale esperienza di vacanza con protocolli sanitari rafforzati”.
Gli ospiti di Costa Smeralda possono scegliere se rimanere a bordo per l’intero itinerario, per una vacanza di una settimana, oppure suddividerlo in minicrociere di tre e quattro giorni, per vivere un periodo di relax più breve.
Per quanto riguarda l’esperienza di vacanza, gli ospiti potranno apprezzare alcune novità “tra cui un programma di escursioni totalmente rinnovato, che permetterà di scoprire località poco conosciute, in esclusiva per gli ospiti Costa, e nuove proposte di menù, con i piatti legati località toccate dall’itinerario”, continua la nota.