Il nuovo ambasciatore di Svizzera Turismo Roger Federer è il protagonista dell’ultimo video dell’organizzazione turistica, affiancato dalla leggenda del cinema e vincitore di Oscar Robert De Niro. Nel breve video, De Niro rifiuta l’invito di Roger Federer a prendere parte a un film sulla Svizzera. De Niro non mette in dubbio che il Paese offra una natura incontaminata e paesaggi assolutamente stupendi, ma in Svizzera gli manca il pathos – un elemento chiave della sua recitazione. Il video è online e disponibile in tutto il mondo. Recentemente Federer ha annunciato il suo nuovo ruolo di ambasciatore di Svizzera Turismo.
“Ero entusiasta di fare una campagna mondiale per invitare la gente a scoprire la bellezza della Svizzera, perché sono molto orgoglioso di venire da un Paese così affascinante”, ha detto Roger Federer, spiegando il motivo che lo ha spinto ad assumere questo ruolo. Per raggiungere questo obiettivo, Federer ha chiesto aiuto a Hollywood. L’obiettivo è evidenziare la bellezza della Svizzera come destinazione di viaggio in un film di Svizzera Turismo con lui e Robert De Niro come protagonisti.
Nel video il pubblico assiste a una conversazione tra il tennista e l’attore vincitore di Oscar. Federer tenta in ogni modo di convincere De Niro a partecipare al progetto. Ma De Niro dà buca a Federer, per lo meno per questo progetto immaginario di film sulla Svizzera.
In realtà, De Niro è stato molto felice di rispondere alla richiesta di aiuto di Federer.
“Ammiro la carriera di Robert De Niro da molto tempo ormai, e non ero sicuro che avrebbe accettato di far parte del nostro progetto sulla Svizzera. Sono davvero felice che sia andata così bene”, ha aggiunto Roger Federer.