edizione Nazionale
Conviasa inaugura voli Caracas-Mosca con cadenza quindicinale
notizia pubblicata 05 Maggio 2021 alle ore 12:01 nella categoria Compagnie aeree

La compagnia venezuelana Conviasa ha inaugurato il nuovo collegamento Caracas-Mosca con un volo promozionale arrivato nell’aeroporto internazionale di Maiquetia con un gruppo di operatori turistici, influencer e giornalisti russi.
La compagnia ha confermato l’inserimento del nuovo volo a partire dal mese di maggio, precisando che per il momento avrà una frequenza quindicinale, ma che presto diventerà settimanale. Secondo il presidente di Conviasa, Ramón Velásquez, il collegamento aspira a trasformarsi in una autostrada per rafforzare  nei mesi a venire le relazioni turistiche e commerciali ed i progetti di cooperazione con la Russia.
“Il ponte aereo – ha precisato – permetterà un avvicinamento fra Venezuela e Russia affinché si intensifichino i rapporti bilaterali, come hanno sostenuto di voler ottenere i presidenti Nicolás Maduro e Vladímir Putin”.
Conviasa ha ripreso gradualmente la sua attività ed oggi, oltre ai voli interni, realizza collegamenti internazionali con Cuba, Bolivia, Ecuador, Ciile, Panama, Messico, Iran e Repubblica Dominicana.