edizione Sicilia
Virtu Ferries aggiunge un mezzo per potenziare la rotta Sicilia-Malta
notizia pubblicata 06 Maggio 2021 alle ore 12:29 nella categoria Trasporti

La compagnia di navigazione maltese Virtu Ferries riconferma il proprio impegno sulla tratta Sicilia-Malta e introduce il secondo catamarano M/V Jean de la Valette sulla rotta Pozzallo-Malta. Il catamarano M/V Jean de la Valette si unirà al M / V Saint John Paul II che continuerà a operare tra i porti di Valletta e Pozzallo. Con l’aggiunta del secondo mezzo, si incrementerà il numero di viaggi al punto da raggiungere giornate con 3 partenze e 3 arrivi in un solo giorno.

Inoltre, la compagnia mantiene l’interesse anche per il progetto della tratta Catania-Malta che però, per questioni infrastrutturali vede dilatare i tempi rispetto alle previsioni. Dunque, si prevede che il primo viaggio verrà effettuato intorno metà estate.

Inoltre, per venire incontro alle difficoltà che stanno attualmente vivendo le piccole imprese, la compagnia ha abbassato notevolmente le tariffe per chi sceglie di viaggiare con il proprio mezzo commerciale al di sotto dei 5.9 metri mentre il secondo passeggero viaggia gratis.

Del resto, Malta sta puntando sulla stagione estiva garantendo ai turisti che scelgono di visitare l’isola un’esperienza quanto più sicura possibile. Il numero molto basso di casi attivi e il numero molto elevato di persone vaccinate, fanno si che Malta sia a tutti gli effetti una delle destinazioni più sicure d’Europa. Il governo maltese sta investendo molto sul turismo mettendo a disposizione un budget milionario al fine di attivare l’isola turisticamente già a partire dal prossimo mese di giugno.

Tra gli incentivi in programma: un budget di 750.000 euro per il diving. Questa iniziativa prevede un voucher di 100 euro a persona spendibile esclusivamente presso i diving centre di Malta; Un budget di 4 milioni di euro a favore degli organizzatori di eventi Mice che scelgono Malta e Gozo offrendo loro un bonus di massimo 150 euro a partecipante; Un budget di 1,5 milioni di euro per il turismo sportivo, offrendo 100 euro per ogni partecipante che soggiorna a Malta o Gozo per almeno 3 notti; Un budget di 3,5 milioni di euro per i turisti che prenotano direttamente con la struttura alberghiera. Tale incentivo prevede 100 euro per ogni persona che prenota in un hotel a 5 stelle, 75 euro a persona per chi prenota in un hotel a 4 stelle e 50 euro a persona per chi prenota in un hotel a 3 stelle.

Attualmente per recarsi a Malta è attiva un’offerta del 50%. L’offerta è valida sui viaggi estivi con il massima della flessibilità, di modo da poter variare le date o richiedere eventuale rimborso. Inoltre i bambini – se accompagnati da adulti – viaggiano gratuitamente.