edizione Puglia
Wizz Air aggiunge nuovo aereo a Bari e annuncia 8 nuove rotte
notizia pubblicata 07 Maggio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree

Wizz Air annuncia l’assegnazione di un aeromobile Airbus A321 alla sua base di Bari e il raddoppio della sua capacità presso l’aeroporto. Dall’1 luglio partiranno le 8 nuove rotte dal capoluogo pugliese. Collegamenti internazionali come Abu Dhabi, Basilea, Corfù, Londra Luton, Mykonos, Tel Aviv e nazionali come Milano Linate e Treviso arricchiranno il network della compagnia da AdP, offrendo ai passeggeri una scelta completa di destinazioni leisure, city break e destinazioni di interesse culturale.

Questo velivolo aggiuntivo e la capacità che porta nella regione rappresentano un investimento significativo nell’Aeroporto di Bari e nella regione locale, creando oltre 40 posti di lavoro diretti e oltre 500 posti di lavoro indiretti *, a sostegno di industrie come aviazione, trasporti, ospitalità e turismo. Il collegamento della Puglia con otto famose destinazioni nazionali e internazionali fornirà una spinta all’economia locale aumentando la capacità dell’aeroporto di Bari di oltre 676.000 posti/anno, fornendo ai passeggeri locali opportunità di viaggio ancora più convenienti ed entusiasmanti a portata di mano.

L’annuncio segue un periodo di recente espansione della compagnia in Italia, con Wizz Air che ha già 4 basi in Italia (Milano Malpensa, Palermo, Catania e Bari). Con l’assegnazione di questo velivolo, la flotta Wizz Air in Italia crescerà fino a 12 aeromobili e l’aggiunta di queste 8 nuove rotte dall’aeroporto di Bari porterà a 179 le rotte operate da WIZZ da 23 aeroporti italiani comprese le rotte aggiunte di recente per Bologna e Pisa da Brindisi.

Il nuovo velivolo Airbus A321neo farà base a Bari a partire dall’1 luglio e andrà ad aggiungersi a quello già presente presso la base Wizz Air di Bari, inaugurata a marzo. 

“Sono lieto di annunciare la il secondo aereo basato a Bari e il lancio di otto nuove rotte dall’aeroporto di Bari. Con la riapertura dell’Italia siamo felici di poter contribuire stimolando il turismo in Puglia, creando posti di lavoro locali e sostenendo la crescita economica. Siamo lieti di creare nuove opportunità di viaggio entusiasmanti e convenienti verso destinazioni internazionali come Tel Aviv, Abu Dhabi, Londra e Basilea, isole come Corfù e Mykonos, nonché mercati nazionali come Milano Linate e Treviso”, ha detto George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air.

“È un grande risultato in linea con l’orientamento di fondo che ha ispirato il Piano Strategico della Società e con le azioni concrete intraprese per il raggiungimento degli obiettivi di diversificazione dell’offerta di trasporto aereo e l’incremento della connettività internazionale della Puglia con le aree economicamente forti per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo dei flussi turistici incoming. Fondamentale l’importanza dello sviluppo di nuovi mercati come Israele e gli Emirati Arabi e la conferma del volo per Londra Luton e per Basilea, che consentiranno di accelerare il percorso di ripresa economica della Puglia e di miglioramento della competitività internazionale. Tutto ciò si aggiunge ai nuovi voli da Brindisi per Milano Malpensa e ai futuri sviluppi del network sull’aeroporto salentino. Fondamentale anche l’attivazione del volo per Milano Linate che compensa il calo di connettività registrato a causa della crisi di Alitalia”.