edizione Nazionale
‘Academy on the road’, continua la formazione di Obiettivo Tropici
notizia pubblicata 10 Maggio 2021 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

Obiettivo Tropici consolida la propria presenza nel settore dell’animazione e dell’intrattenimento. L’azienda lo scorso 6 maggio ha inaugurato l’inizio della stagione estiva in Sicilia al Saracen Beach Resort di Isola delle Femmine, con il Summer Academy. Questa è stata la seconda tappa di un tour di formazione iniziato il 2 marzo 2021 al Mas di Milano che ha visto coinvolti esponenti del panorama artistico italiano e professionisti del settore come Max Pisu, Cinzia Marseglia ed altri. Nei giorni scorsi in Sicilia, più di 100 ragazzi hanno preso parte a classi riguardati i vari settori che prevedono la formazione della figura dell’animatore turistico, anche in relazione alle nuove forme di fruizione che l’emergenza sanitaria richiede.
L’animatore turistico è un professionista che si occupa della gestione delle attività di carattere ludico, sportivo e ricreativo che vengono generalmente proposte da hotel, villaggi turistici e resort, si tratta di una vera e propria professione, perfetta per chi ama viaggiare, stare in mezzo alla gente ed operare all’interno di un team.
La formazione è una prerogativa molto importante per entrare a far parte del mondo Obiettivo Tropici. Le figure ricoperte sono molteplici, sportivi, fitness, artisti, ballerini, tecnici, dj, animatori mini e junior club, hostess, Group leader, etc.
L’ultima tappa di formazione prevista prima della riapertura delle strutture turistico alberghiere si terrà dal 22 al 26 maggio in Riviera Romagnola, consentendo ad altri ragazzi di formarsi ed entrare a far parte del gruppo Obiettivo Tropici. Al termine di questo percorso di formazione dopo un’accurata selezione l’azienda assume più di 800 ragazzi per la stagione estiva, garantendo loro la possibilità di candidarsi e lavorare anche durante la stagione invernale.
Per partecipare all’ultima tappa della formazione con Obiettivo Tropici e per info inviare mail a [email protected]