edizione Nazionale
Nuovo progetto Hilton all’aeroporto di Heathrow
notizia pubblicata 04 Marzo 2008 alle ore 14:00 nella categoria Alberghi
Hilton Hotels Corporation ha firmato un accordo per la gestione in franchising di un nuovo hotel situato in prossimità del Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow.
Con le 350 camere del nuovo Hilton, che dovrebbe aprire entro i primi mesi del 2010, si completerà l’offerta della struttura alberghiera già operativa presso il Terminal 4, dotata di 395 camere. Inoltre, Hilton ha siglato un contratto in esclusiva per offrire un servizio navetta gratuito tra il nuovo hotel e il Terminal 4. Il nuovo hotel sarà situato a Poyle e verrà gestito in base ad un accordo di franchising ventennale, il primo di questo tipo stipulato a Londra, con Hospitality Management International Ltd. L’Hilton Heathrow è il quarto hotel che rientra in un’intesa sottoscritta nel 2007 tra Hilton e Shiva Hotels per l’apertura di 15 nuove proprietà alberghiere nel Regno Unito.
Il tasso complessivo di occupazione delle camere nei 18 Hilton della capitale britannica ha raggiunto lo scorso anno i livelli toccati a metà anni ’80. Oltre alla consueta domanda proveniente dai viaggiatori d’affari inglesi, americani ed europei, gli hotel hanno infatti beneficiato della presenza dei nuovi business travellers provenienti da Medio Oriente, Africa ed Estremo Oriente.
Il mercato del Medio Oriente si è rivelato particolarmente determinante la scorsa estate, registrando un aumento del 33% circa rispetto al 2006.
“Londra – ha dichiarato John Philip, Regional Vice President of Operations di Hilton – si è affermata quale una delle più importanti destinazioni a livello mondiale e siamo lieti che questo trend venga tutt’oggi confermato, anche grazie agli imminenti Giochi Olimpici del 2012.
L’accordo di Heathrow porta a oltre 500 milioni di dollari la somma dei capitali investiti per lo sviluppo del marchio Hilton a Londra negli ultimi due anni”.