edizione Nazionale
A Extrasud il turismo riparte da case vacanze e affitti brevi
notizia pubblicata 12 Maggio 2021 alle ore 11:44 nella categoria Eventi

Quello degli affitti brevi è un settore dalle grandi potenzialità, rappresenta in Italia un insieme di oltre 550 mila case con stime che prevedono la ripresa nel 2021, per tornare ai livelli del 2019 entro il 2023. Un parterre di relatori sarà protagonista a Extrasud, il 26 e 27 maggio 2021, la prima conferenza digitale dedicata al settore extralberghiero sul Sud Italia.
L’evento formativo in streaming, organizzato da Host B2B, community dei professionisti dell’extra-alberghiero, si pone l’obiettivo di mettere a confronto tutti i principali attori che operano nel settore (esperti, imprenditori, operatori, formatori) per individuare insieme i futuri trend e le strategie di marketing e di rilancio per i mesi a venire.
Un’occasione importante per analizzare nel dettaglio tutti i diversi aspetti legati al mondo dell’Extra Alberghiero, forti della garanzia di un ‘brand’ come Host B2B – nato nel 2019 da FormazioneTurismo.com e Vacation Rental Rocket – che mette a disposizione l’esperienza della sua community per una due giorni di alto profilo. Con il desiderio di continuare ad assicurare contenuti orientati alla massima qualità formativa.
Si avvicenderanno, in live streaming, più di 30 speaker, selezionati tra i più influenti esperti e professionisti italiani.
Giorgio Palmucci presidente di Enit, ospite d’eccezione, interverrà sul tema turismo professionale nelle case del Meridione e delle Isole: leve per la ripartenza, criticità e treni da non perdere. Insieme a loro, i partecipanti potranno accedere ai migliori contenuti formativi del momento e approfondire i temi di maggiore attualità.
Interverranno anche le realtà associative del settore a carattere nazionale, come AIGAB Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi e FARE Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera.
Ai rappresentanti delle realtà associative più rappresentative del Sud, sono demandati i Focus regionali sul turismo extra-alberghiero: da Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, interverranno per illustrare le opportunità, i vincoli e lo status del settore, le prospettive di sviluppo.
Accanto ai webinar ci saranno i workshop interattivi, incentrati sui temi e sulle discipline più importanti del settore, come il Revenue Management e il Digital marketing, Innovazione e Operations. Ma anche temi caldi come i finanziamenti pubblici al Turismo del Sud Italia. Spazio anche  agli eventi one-to-one, con tutti gli speakers e i partecipanti per non perdere di vista l’importanza del confronto diretto e delle attività di relazione.
Per partecipare è necessario registrarsi al link https://extrasud.host-b2b.com