edizione Nazionale
Kid Pass Days, da nord a sud  oltre 100 eventi nei musei a misura di bambino                           
notizia pubblicata 14 Maggio 2021 alle ore 11:55 nella categoria Beni culturali

Saranno oltre 100 gli eventi a misura di bambino nei musei, nei palazzi, nei parchi e negli spazi culturali di tutta Italia, da Trento a Palermo, passando per Torino, Genova, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, che animeranno la 7^ edizione dei ‘Kid Pass Days’, manifestazione in programma il 15 e 16 maggio per celebrare la ripartenza della cultura.
La due giorni dedicata a bambini e famiglie sarà una vera festa, con tanti eventi online e in presenza – e speciali contenuti a portata di smartphone, tablet, pc e smart tv, appuntamenti in diretta streaming e sui social – concepiti appositamente per stimolare fantasia, apprendimento, curiosità nei più piccoli e per far capire loro quanti tesori nascosti custodiscono i musei, tra arte e storia, cultura, scienza e tecnologia. Gioco e apprendimento sono un binomio vincente, anche pensando in prospettiva, per far sì che i bambini di oggi diventino domani frequentatori abituali degli spazi culturali.
I Kid Pass Days  prevedono quest’anno tre macro aree di gioco ed “esplorazione”: Piccoli Artisti, I love History  e A tutta Scienza. Tra gli appuntamenti digitali da non perdere, lo Special Live Day che andrà in onda il 16 maggio, dalle 10 alle 18: la maratona streaming inaugurerà con la riapertura di Città della Scienza di Napoli e l’intervento del presidente Riccardo Villari, per poi condurre i piccoli spettatori tra le sale del Museo del Novecento e del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

La lista dei musei partecipanti e il programma completo, in continuo aggiornamento, sono disponibili sul sito kidpassdays.it.