edizione Sicilia
Il progetto See Sicily è realtà, pronta la piattaforma per le adv
notizia pubblicata 19 Maggio 2021 alle ore 12:52 nella categoria Turismo

E’ stata presentata agli adv siciliani che hanno aderito al bando See Sicily la nuova piattaforma che permette agli adv di verificare la disponibilità dei voucher gratuiti preacquistati dalla Regione siciliana e quindi comporre il pacchetto turistico per i turisti che vogliono visitare la Sicilia. Infatti l’intera disponibilità dei voucher che riguardano ricettività, guide, escursioni acquistati dalla Regione è visionabile sulla piattaforma.

La piattaforma è accessibile esclusivamente dalle circa 350 adv che hanno firmato la convenzione con la Regione e sarà attiva già nelle prossime ore. L’elenco di queste agenzie sarà visibile random e diviso per le nove province sul sito www.visitsicily.info. Dalla prossima settimana, fa sapere a Travelnostop.com Carmelo Indelicato, consulente per l’assessorato del progetto See Sicily, partirà anche una massiccia campagna di comunicazione rivolta ai turisti per invogliarli a scegliere la Sicilia come meta delle vacanze, estive ma non solo.

Nel corso della presentazione online della piattaforma agli adv, è intervenuto anche l’assessore Manlio Messina: “ci dispiace per il ritardo con cui stiamo lanciando la piattaforma ma in realtà sembra proprio che siamo arrivati al momento giusto per la ripartenza”. L’assessore ha espresso soddisfazione anche per il progetto perchè “mette al centro adv e TO siciliani, visto che siamo anche riusciti a superare le pressioni che ci chiedevano di estendere il progetto all’intero territorio nazionale”.

Quindi la dirigente Lucia Di Fatta ha ringraziato il team guidato da Ermanno Cacciatore e ha sollecitato gli agenti a segnalare eventuali difficolta nell’utilizzo della piattaforma al Dipartimento Turismo così da superarle insieme.