edizione Nazionale
Emirates e flydubai potenziano rotte dopo riattivazione partnership strategica
notizia pubblicata 20 Maggio 2021 alle ore 10:21 nella categoria Compagnie aeree

Emirates e flydubai mantengono la promessa fatta ai loro clienti incrementando le scelte e i collegamenti per i viaggiatori che usufruiscono del loro network combinato, che raggiungerà 168 destinazioni stimate entro la fine di maggio.
A partire dalla riattivazione della partnership strategica di code-sharing all’inizio di settembre 2020, circa 500.000 passeggeri hanno volato sul network combinato Emirates-flydubai, sfruttando gli orari ottimizzati, i transfer per passeggeri e per i bagagli attraverso Dubai, il tutto incluso in un biglietto. Le mete più gettonate, prenotate usando il code-sharing, sono Kabul, Kathmandu, Kyiv, le Maldives e Zanzibar.
“La partnership tra Emirates e flydubai continua a crescere, al fine di offrire ai viaggiatori un collegamento sempre più efficiente per Dubai e verso un esteso network globale”, ha detto Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e CEO di Emirates Group e presidente di flydubai.
I clienti Emirates possono viaggiare su voli code-sharing verso 56 destinazioni flydubai, mentre i clienti flydubai possono scegliere oltre 82 destinazioni Emirates. I viaggiatori possono inoltre usufruire di una tabella di orari potenziata verso 30 destinazioni raggiunte da entrambe le compagnie. flydubai ha recentemente annunciato la ripresa di voli verso 12 destinazioni in Russia, 5 in Iran e voli stagionali in Georgia, Turchia e Montenegro, con nuove mete che verranno annunciate nei prossimi mesi, quando i paesi riapriranno le frontiere per business e turismo.
Entrambe le compagnie continuano ad aggiungere una vasta gamma di tabelle orari, con 16 nuovi paesi che riaprono i confini, che garantiscono l’ingresso senza bisogno di quarantena tra cui: Albania, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Gibuti, Finlandia, Georgia, Kirghizistan, Romania, Serbia, Tanzania, Ucraina e Uzbekistan.*
Dal 21 maggio i clienti Emirates potranno provare una nuova esperienza di viaggio, con orari potenziati e connessioni con 22 destinazioni flydubai a partire dal Terminal 3. Le mete includono Basra, Belgrado, Bucharest, Kyiv, Odessa, Praga, Salalah, Sofia, Zanzibar e altre.
Il programma fedeltà Emirates Skywards, valido sia per Emirates che flydubai, continua a crescere, con una proposta sempre più interessante. Per chi viaggia spesso, Emirates Skywards offre i livelli di membership Silver, Gold e Platinum fino al 2022.
La validità delle Miglia Skywards è stata estesa fino al 31 agosto 2021, offrendo ai viaggiatori più possibilità di utilizzarle su un range esteso di voli, premi offerti dai partner ed altri privilegi.
In aggiunta Emirates Skywards offre ai suoi clienti una chance di raddoppiare le Miglia su tutti i voli Emirates e flydubai prenotati fino al 30 giugno e sui viaggi fino al 31 dicembre 2021.