edizione Nazionale
Autentico Hotels, tutte le date e le novità sulle riaperture
notizia pubblicata 21 Maggio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Alberghi

Autentico Hotels rimette in pista le sue strutture. Alcuni hotel sono già aperti, soprattutto quelli nelle grandi città come il Grand Hotel Savoia di Genova, il Leon’s Place di Roma, l’Hotel Ville Sull’Arno di Firenze, il Metropole e il Cà Nigra Lagoon Resort di Venezia. A Genova il Grand Hotel Savoia è rimasto in realtà sempre aperto per regalare momenti unici alla scoperta delle bellezze di Genova in totale sicurezza; Il Leon’s Place a Roma invece è aperto dallo scorso 24 luglio e ha approfittato di questo ultimo anno per ristrutturare il giardino e rinnovare il look delle camere con nuovi pavimenti, colore alle pareti e complementi di arredo di design. A Firenze Ville Sull’Arno ha riaperto dopo Pasqua con tutti gli standard di sicurezza e distanziamento richiesti per offrire soggiorni rilassanti lungo le sponde dell’Arno a pochi passi dal centro. Anche a Venezia i due rinomati hotel Metropole e Ca Nigra Lagoon Resort sono già aperti e pronti ad accogliere gli ospiti nella suggestiva cornice della laguna. Ha riaperto il 3 maggio anche lo storico Chateau Monfort di Milano con importanti novità, un nuovo menu per il ristorante Rubacuori e pacchetti che soddisfano le nuove esigenze del turismo di prossimità e di ricerca benessere. Il 1° giugno aprirà invece il Martivs Private Suites nella capitale.

La maggior parte delle novità introdotte da tutte le strutture riguardano proposte che soddisfano la necessità di smart working, di riequilibrio mente/corpo con pacchetti benessere, di offerte speciali in occasione di eventi quali il Salone Nautico, la Biennale, ecc. ed eventi culturali.
Borgo Santandrea ad Amalfi è la più attesa tra le nuove aperture in costiera. Si è deciso di attendere l’inizio della ripresa per poter inaugurare la struttura in tutta la sua bellezza per la stagione estiva, regalando ai suoi ospiti dal 1° luglio incredibili viste panoramiche sul molo dei pescatori e sulla iconica Costiera Amalfitana. Poco distante il San Montano Resort & Spa a Ischia, luogo magico che il 27 maggio riaprirà per accogliere i suoi ospiti con una nuova atmosfera ancora più suggestiva resa magica dalla Spa vista mare. Punto di partenza ideale per visitare le 5 Terre, in Liguria il Golfo dei Poeti Relais & Spa riaprirà il 2 giugno dopo un importante intervento interno che ha permesso la creazione di 2 nuove Junior Suite.
In Toscana il Gallia Palace Beach Golf & Spa Resort riaprirà il 28 maggio in occasione della settimana dello yoga che si terrà fino al 4 giugno con eventi e attività sportive a tema.
Anche la new entry Autentico Hotels in Sardegna, il Lanthia Resort al centro del Golfo di Arbatax, aprirà la stagione il 28 maggio abbracciando una più ampia idea di lavoro smart con una nuova sala lounge dedicata a chi cerca la tranquillità e il comfort dell’ufficio ma con il lusso di una location immersa nella natura e a due passi dalla spiaggia.
A fine maggio è pronto ad aprire ancora più bello Castel Fragsburg che ha ampliato e restaurato l’originale residenza di caccia nel pieno rispetto della natura e del territorio circostante. Il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina è pronto ad accogliere i suoi ospiti dall’11 giugno per scoprire, insieme ai veri professionisti della montagna, un mondo unico fatto di pareti verticali, verdi vallate, alpeggi d’alta quota, boschi, ruscelli, laghi, canyon e cascate. Situato a pochi minuti dal centro di Courmayeur anche il  Mont Blanc Relais & Spa, che vanta una impareggiabile vista sul Monte Bianco, accoglie dal 21 maggio gli ospiti che desiderano combinare natura, relax, benessere, sport e ottime arti culinarie della sua cucina gourmet.
Nella zona delle ville venete è già aperta La Barchessa di Villa Pisani, una vera eccellenza dove evadere dalla frenesia della città, che mette a disposizione una nuova area per colazioni all’aperto all’interno del parco di Villa Pisani, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. A fine maggio aprirà con tante novità sia in termini di camere che di attività all’aria aperta anche Il Falconiere Relais & Spa immerso nei suggestivi paesaggi toscani in provincia di Arezzo.