edizione Sicilia
Tornano i Free Experience Tour Palermo al Capo e alla Kalsa
notizia pubblicata 21 Maggio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Senza categoria

Con il ritorno della zona gialla, tornano i tour di Free Experience Tour Palermo in un doppio appuntamento: sabato 22 maggio e domenica 23 maggio. Il primo è il tour in giallo, sui misteri e le leggende del quartire Kalsa, l’altro, Punto e a Capo, focalizzerà la sua attenzione su un altro mandamento di Palermo, Il Capo. Immancabile il richiamo alla setta segreta dei Beati Paoli e al libro del Natoli.

Per “Palermo in giallo, tour dei misteri della città!” l’appuntamento è a Piazza Marina, davanti il portone di Palazzo Chiaramonte Steri, per sabato 22 maggio alle 17.30 e domenica 23 alle ore 10. Le guide di Free experience Tour racconteranno i fatti e i misfatti avvenuti nel corso dei secoli, lungo le strade di uno dei quartieri più antichi di Palermo: la Kalsa. Storie di streghe e inquisizione, delitti, di omicidi, di fughe e di tradimenti e anche di salvezze insperate. Un tour all’insegna del “giallo” in una delle parti della città avvolta da fascino ed eleganza, ma con un lato oscuro tutto da scoprire. Durata del tour: 2 ore e mezzo circa. Costo 12 euro a persona.

Per il tour al mercato del Capo, l’appuntamento è per sabato 22 maggio alle 17:45 a Porta Carini. Durata 2 ore circa per scoprire le storie e le leggende che hanno reso questo luogo immortale nel tempo. Costo: 12 euro a persona.

Entrambi i tour avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, con uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana. Numero massimo di partecipanti 15.

Per info e prenotazione (obbligatoria): cell. 338.3153929.
Instagram: https://www.instagram.com/freeexperiencetourpalermo