edizione Sicilia
Lampedusa regina dell’estate e i vettori già scommettono sull’isola
notizia pubblicata 21 Maggio 2021 alle ore 12:33 nella categoria Trasporti

Lampedusa si candida a diventare destinazione regina dell’estate 2021. Anche grazie a una raffica di nuovi voli diretti da diverse destinazioni italiane all’isola siciliana. Oltre ai voli da Napoli per Lampedusa e Pantelleria-Lampedusa, targati da Dat Volidisicilia, che ha deciso di riproporli a distanza di decenni, anche Wizz Air scommette sull’isola a cavallo tra Italia e Africa.

E così dopo l’annuncio della nuova base a Roma Fiumicino e il contestuale lancio di 32 rotte, la compagnia lancia i collegamenti diretti Roma Fiumicino-Lampedusa dal 4 luglio, con due frequenze il mercoledì e la domenica, e Milano Malpensa-Lampedusa dal 3 luglio (il martedì e sabato). Le nuove rotte sono già in vendita  a partire da 19,99 euro.

Infine, qualche giorno fa anche Albastar ha annunciato un nuovo collegamento dall’Aeroporto di Cuneo. Dal 29 luglio aprirà il diretto verso l’isola di Lampedusa. I voli saranno operativi fino a metà settembre, con una frequenza settimanale ogni giovedì. Il volo decolla dall’isola alle 14.50 con arrivo a Cuneo alle 16.45 mentre la partenza dal Piemonte è alle 17.40 con arrivo a Lampedusa alle 19.30.