edizione Nazionale
Boom di prenotazioni online nel settore turistico
notizia pubblicata 24 Maggio 2021 alle ore 09:53 nella categoria Cronaca

Con il progressivo ritorno alla ‘normalità’, con la roadmap verso l’allentamento e il superamento delle restrizioni, myWorld ha registrato nell’ultima settimana un vero e proprio boom di prenotazioni nel settore turistico e di prodotti e servizi per il tempo libero e mobilità.

Il turismo vola, con un +40% nell’ultima settimana, grazie a una forte crescita delle prenotazioni di case vacanza e alberghi (circa il 75% del totale degli acquisti). Anche prodotti e servizi per esperienze sportive outdoor confermano la crescita costante del comparto che, anche nei mesi di maggiori restrizioni, non si è mai fermato, con una media di + 15% dall’inizio dell’anno.

Il desiderio di evasione e viaggi è confermato dalla crescita del segmento auto e moto, con un trend positivo dell’ultimo mese pari a +156%. In particolare, il 65% degli acquisti riguarda ricambi, accessori, strumenti di cura del veicolo, per essere pronti e attrezzare auto e moto per i viaggi estivi, mentre il 15% riguarda l’acquisto o il noleggio di veicoli.

“Siamo orgogliosi di poter essere al fianco delle aziende e degli operatori economici di tutto il territorio nazionale in questa fase cruciale di ripresa dell’economia – ha detto Michela Mosconi, AD di myWorld Italia – In questo periodo, siamo impegnati a sviluppare partnership e opportunità per i settori che hanno maggiormente sofferto in questo ultimo anno, come il turismo e la cultura”. La stagione estiva, infatti, è anche sinonimo di eventi all’aperto ed esperienze per vivere appieno la bellezza del paese e per gli iscritti alla community sono in arrivo alcune interessanti novità. Tra queste, l’ingresso in myWorld di ItaliaFestival, associazione multidisciplinare che unisce 37 festival su tutto il territorio nazionale che offrirà a spettatori e organizzatori tutti i vantaggi del cashback. A livello locale, inoltre, parte il progetto ‘Borghi del Cashback’, con Sauris in Friuli-Venezia Giulia. Le imprese e le attività commerciali del piccolo e caratteristico borgo friulano si sono unite in una vera e propria rete di impresa, aderendo a myWorld, e, grazie alle opportunità offerte alla community, dedicheranno ad abitanti, turisti e vacanzieri esperienze esclusive e vantaggiose nella natura delle Alpi Carniche.

E per tutti coloro che hanno sognato di sposarsi e hanno dovuto sinora rimandare per cause di forza maggiore, l’Associazione Italiana Wedding Planner si è affacciata all’ecosistema di myWorld per favorire la ripartenza del settore, incentivando la ripresa di tutto il comparto che ha subito un prolungato stop a causa delle numerose restrizioni.