edizione Campania
Ischia è Covid free. Soddisfazione di De Luca: così tuteliamo il turismo
notizia pubblicata 24 Maggio 2021 alle ore 12:15 nella categoria Cronaca

Dopo Procida e Capri anche Ischia è Covid free. A dare l’annuncio Vincenzo De Luca, Governatore della Campania,  giunto sull’isola per rivendicare il successo della campagna vaccinale. Con lui un testimonial d’eccezione, Tony Renis, col quale ha presentato i loghi ‘Covid free’ che verranno esposti nelle strutture ricettive e sui mezzi pubblici.
Il governatore ha sottolineato anche la diffusione delle card vaccinali, di cui la Campania ha acquistato 4 milioni di esemplari e che ad oggi sono state consegnate a 250.000 vaccinati: saranno il lasciapassare per viaggiare e frequentare senza limitazioni cinema, teatri, impianti sportivi e ristoranti.
“Per una piccola comunità chiusa in mezzo al mare col pericolo di una epidemia, con un unico ospedale, un’emergenza sanitaria come il Covid sarebbe stata una catastrofe. Fin dai primi provvedimenti – ha ricordato il sindaco di Ischia Porto Enzo Ferrandino – il governatore ci ha mostrato grande sensibilità, anche anticipando i provvedimenti governativi. La finalità di assicurare a tutti sicurezza è stata raggiunta e se oggi riparte il turismo sulle nostre isole, riparte il motore della Campania: grazie per il progetto delle isole covid free”.
De Luca ha salutato gli inviati della stampa straniera presenti alla conferenza ai quali ha chiesto di diffondere un messaggio di serenità e l’invito a visitare le isole campane liberate dal virus. “Completiamo la promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo: l’annuncio di Capri covid free – ha ricordato De Luca – è stato ripreso ovunque”.