edizione Nazionale
Italo punta sull’Adriatica con treni diretti da Firenze, Roma e Napoli
notizia pubblicata 24 Maggio 2021 alle ore 12:36 nella categoria Trasporti

Italo torna sull’Adriatica con otto servizi al giorno. Dal 13 giugno ci saranno infatti due nuovi servizi che collegheranno per la prima volta senza cambi intermedi l’Adriatica alle stazioni Italo di Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini e Napoli Centrale, mentre da metà luglio ripartiranno i servizi sulla linea Adriatica verso Milano e Bologna, con 6 corse giornaliere. Saranno 6 le nuove stazioni lungo la linea Adriatica collegate direttamente a Firenze, Roma e Napoli: Forlì, Cesena, Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro.

Italo farà il su debutto in assoluto su questa linea, garantendo ai turisti che in estate raggiungono la riviera Adriatica di avere collegamenti diretti senza mai dover cambiare treno.

Inoltre, da metà luglio, Italo riattiverà i viaggi sulla linea Adriatica diretta a Milano con 6 nuovi servizi e 5 nuove stazioni: Forlì, Cesena, Rimini, Riccione e Pesaro collegate quotidianamente a Bologna e Milano Italo sottolinea come i nuovi servizi garantiscano anche “massima sicurezza. Italo è infatti il primo operatore ferroviario al mondo ad essere dotato di filtri HEPA, della stessa tipologia di quelli adottati a bordo degli aerei. Questi filtri garantiscono un ricambio continuo e completo dell’aria in carrozza: l’aria filtrata viene integrata con quella prelevata dall’esterno dando vita ad un flusso completamente rigenerato ogni 3 minuti.

“L’aggiunta di nuove fermate ed il potenziamento dei servizi che arriveranno ad essere 8 al giorno è la riprova della volontà di Italo di investire sull’Adriatica – afferma Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo – siamo i primi ad offrire viaggi diretti con Napoli e Roma, vogliamo portare gli italiani in vacanza in questa zona così importante del Paese, dando il nostro significativo contributo alla ripartenza del turismo”.