edizione Nazionale
Esperienze di astroturismo in Qatar ammirando la superluna
notizia pubblicata 25 Maggio 2021 alle ore 11:20 nella categoria Tour operator

Il Qatar National Tourism Council (QNTC) segnala esperienze esclusive di astroturismo in collaborazione con il TO Gulf Adventures, per tutti i visitatori appassionati di stelle che desiderano vivere l’inebriante cielo notturno del deserto.
I pacchetti ‘Notti d’Oriente’ possono essere prenotati tramite Gulf Adventures e sono riscattabili entro il 30 aprile 2022. Sono disponibili 4 nuove esperienze tra cui scegliere, dal campeggio sotto le stelle, a una visita guidata al chiaro di luna, ad un hotel di lusso.
“Il deserto del Qatar è un luogo perfetto per gli appassionati di astronomia che desiderano osservare il cielo notturno e stellato. I pacchetti offriranno esperienze indimenticabili a cui gli amanti dei viaggi non sapranno resistere, quando potremo tornare ad accoglierli nel Paese. Questa novità entusiasmante si aggiungerà alla vasta gamma di attività che i visitatori possono vivere nel nostro Paese”, ha detto il direttore operativo del Qatar National Tourism Council, Berthold Trenkel.
Le esperienze si rivolgono sia agli ospiti che scelgono un hotel a 5 stelle, come il maestoso Marsa Malaz Kempinski, sia a quelli che preferiscono un’avventura all’aperto e fondersi completamente con il cielo del deserto. Gli ospiti che preferiscono dormire sotto le stelle possono scegliere una tenda reale in stile arabo presso il campeggio Regency Sealine, che offre strutture moderne nel cuore del paesaggio del deserto. L’impressionante sito si affaccia su Khor al Adaid, conosciuto anche come “Mare Interno” e riconosciuto dall’UNESCO.
I pacchetti possono essere abbinati a gite presso siti unici del patrimonio culturale, come il Forte di Al Zubarah o il Souq Waqif, un autentico mercato mediorientale. Fra le alternative gastronomiche troviamo lo spettacolare ristorante Torch 360, che offre una vista panoramica dello skyline di Doha.
Per coloro che desiderano vivere la bellezza unica dei cieli del deserto e conoscere la ricca cultura del Paese, i pacchetti “Notti d’Oriente” rappresentano la coccola perfetta. Per sapere di più sui pacchetti e su come prenotare, visitare https://qatarjourneys.com/.