edizione Lazio
Aumentano turisti stranieri in arrivo a Fiumicino
notizia pubblicata 25 Maggio 2021 alle ore 10:45 nella categoria Aeroporti

In aumento il movimento di turisti stranieri in arrivo all’aeroporto di Fiumicino. Un trend che, da alcuni giorni, è in lento ma progressivo incremento ma che trova ulteriore conferma grazie a diversi gruppi che stanno sbarcando allo scalo romano e che stanno tornando a scegliere il Bel Paese come meta di vacanze. Ci sono, tra gli altri, svizzeri, tedeschi, americani, spagnoli, russi.    “Abbiamo scelto di trascorrere una settimana a Roma alla scoperta delle sue bellezze  – racconta una giovane coppia tedesca – per noi è la prima volta e siamo contenti che in Italia ed in generale in Europa la situazione Covid stia pian piano migliorando, grazie soprattutto alla campagna di vaccinazione. Un viaggio, il nostro, deciso subito dopo che è stata tolta la quarantena”.    
Un gruppo in arrivo da Zurigo, invece, ha detto “di aver scelto come meta quella di Assisi: ci fermeremo alcuni giorni e poi, al rientro, un paio di giorni a Roma”. Ed ancora: “Ci sposteremo in varie città – è la testimonianza di una famiglia statunitense – Firenze e Roma in particolare: non vedevamo l’ora di tornare a viaggiare e di tornare in Italia”.   
La tendenza di aumento di turisti è testimoniata anche dalle agenzie dii noleggio auto presenti in aeroporto: “Nell’ultima settimana stiamo notando un progressivo incremento di arrivi dall’estero ed è finalmente una bella situazione – spiega un addetto – in particolare abbiamo notato turisti americani, coreani e russi ed europei in generale”.