edizione Puglia
Riapre il Boutique Hotel La Peschiera, 5 stelle luxury di Monopoli
notizia pubblicata 26 Maggio 2021 alle ore 11:45 nella categoria Alberghi

Talea Collection, gruppo alberghiero leader in Puglia nel segmento luxury, annuncia la riapertura del boutique hotel La Peschiera. Vero e proprio gioiello sul mare, il 5 stelle lusso La Peschiera è uno degli indirizzi lifestyle più esclusivi in Puglia, a Monopoli.

Con il suo lusso discreto e raffinato, La Peschiera è un luogo unico, incantato, pieds dans l’eau, frutto di un sapiente lavoro di restyling e di recupero di un’antica riserva di pesca risalente al periodo borbonico.

Ospita solo 13 camere, progettate per essere un tutt’uno con il mare e per garantire privacy assoluta. Gli ospiti della Peschiera possono godersi il soggiorno esclusivo, senza uscire dalla camera, con la possibilità di room service per colazione, pranzi e cene, in assoluta tranquillità.

La Peschiera è un punto di partenza perfetto per un’escursione in barca a vela o con un gozzo, su cui si può salire direttamente dalla propria suite.

Esperienze uniche, organizzate direttamente dal DMC Talea Collection, che permettono di ammirare la costa adriatica in un itinerario di 3 ore circa. Oppure è possibile prenotare un’uscita a bordo di uno yacht da 13 metri con cui scoprire le numerose grotte marine della scogliera di Polignano.

Di grande fascino il ristorante Saleblu, sotto la guida del Resident Chef Vincenzo Montanaro. In un’atmosfera intima e riservata, la scenografica ed esclusiva terrazza sul mare propone una cucina à la carte raffinata e autentica, a base di fresco pescato del Mar Adriatico. Tra i suoi piatti in carta calamarata fresca con scampi, fave novelle, concasse di pomodoro e latte di cocco e spaghetti integrali con mousse di ricci, gambero marinato al coriandolo, cagliato di latte timo e aglio e profumo di limone.

Il boutique hotel La Peschiera è stato inserito da Forbes Italia tra le 100 Eccellenze Italiane 2021, tra i riconoscimenti più recenti ricevuti, e fa parte del portfolio Small Luxury Hotels.

Per informazioni: www.peschierahotel.com www.taleacollection.com