edizione Nazionale
Emirates si aggiudica per l’ottava volta il Best Airline Worldwide
notizia pubblicata 27 Maggio 2021 alle ore 09:18 nella categoria Compagnie aeree

Emirates è stata eletta ‘Best Airline Worldwide’ per l’ottava volta dai Business Traveller Middle East Awards 2021. La compagnia aerea si è anche aggiudicata i riconoscimenti di ‘Airline with the Best First Class’ e ‘Airline with Best Economy Class’. Questa vittoria dimostra l’efficacia dell’approccio strategico della compagnia, che punta a migliorare continuamente l’esperienza di viaggio, sia a bordo che a terra, con attenzione per la sicurezza e cura per ogni dettaglio, al fine di venire incontro alle aspettative dei viaggiatori, in uno dei periodi più complessi che l’industria del trasporto aereo abbia mai affrontato.
Emirates ha implementato l’approccio al digitale, rendendo ancora più moderna l’esperienza di volo, con il lancio e il potenziamento dei suoi identificatori biometrici e del check-in touchless, offrendo un’ulteriore assistenza e venendo incontro ad aspettative di viaggio sempre più improntate alla sicurezza e al contactless.
Emirates continua a lavorare al fine di rendere l’esperienza di viaggio più semplice e minimizzare le restrizioni, collaborando a stretto contatto con gli enti industriali e le autorità governative per standardizzare la documentazione medica legata al Covid-19, come i certificati di vaccinazione e i risultati dei test molecolari. Ad aprile Emirates ha iniziato a testare l’app IATA Travel Pass, che sarà lanciata ufficialmente a fine maggio; ha inoltre stipulato un accordo con la Dubai Health Authority per la verifica digitale delle cartelle cliniche legate al Covid-19, un ulteriore passo verso un’esperienza di check-in veloce e paperless.
La compagnia aerea ha ampliato le iniziative legate alla pianificazione dei viaggi, con procedure che offrono una maggiore garanzia e flessibilità, per un’esperienza meno stressante. I clienti possono usufruire di una maggiore protezione quando pianificano e riprenotano i loro viaggi, con un sistema flessibile, se i piani di viaggio cambiano in un tempo di 36 mesi. Per quanto riguarda il programma fedeltà Skywards, Emirates ha esteso i livelli di membership fino al 2022 e continua ad inserire nuove modalità per accumulare miglia, incluso lo shopping online e al dettaglio, le carte di credito in co-branding e le partnership di brand.
Emirates è stata una pioniera nel settore, con l’introduzione di un’assicurazione gratuita per Covid-19 per aiutare i viaggiatori a muoversi in sicurezza. L’iniziativa è stata recepita in modo positivo dai clienti e dagli addetti ai lavori, con molte compagnie aeree che hanno seguito la stessa strada.
I Business Traveller Middle East Awards premiano il settore del business travel in tutti I suoi aspetti, dalle compagnie aeree agli aeroporti, a hotel e programmi fedeltà. La cerimonia è stata presentata virtualmente e seguita da centinaia di addetti ai lavori presenti sul territorio. Le compagnie candidate sono giudicate da un panel di esperti di viaggio, dal team editoriale del magazine e dai lettori.