edizione Calabria
Mapo Travel, riparte il Mare Italia: prenotazioni in crescita
notizia pubblicata 28 Maggio 2021 alle ore 10:15 nella categoria Tour operator

Il turismo riparte e sarà soprattutto il Mare Italia a trainare la ripresa del settore dopo tanti mesi di stop forzato.
“Il sensibile calo del numero dei contagiati e l’allentamento delle restrizioni hanno di fatto aumentato la voglia di viaggiare degli italiani – spiega Barbara Marangi, general manager di Mapo Travel – E con la stagione estiva alle porte e le limitazioni ancora presenti per l’estero, a farla da padrone è il Mare Italia”.
Durante questi mesi di inattività sul fronte prenotazioni, il TO pugliese si è messo al lavoro per rifare il look del portale dedicato alle agenzie, creare pacchetti e prodotti sempre più tailor made, incontrare e formare gli adv.
“Siamo pronti ad esaudire ogni richiesta delle adv e dei viaggiatori. Abbiamo ricevuto tante richieste nelle ultime settimane, soprattutto per le nostre strutture in Puglia e in Calabria, regioni che stanno trainando la ripresa delle prenotazioni al sud. Non solo, tra i prodotti più richiesti la new entry ‘Una vacanza in un mare di cultura’ che abbina la spiaggia al mattino e i tour in escursione al pomeriggio”, continua la general manager di Mapo.
Sale la voglia di mare con i TO e tutte le imprese della filiera impegnati a recuperare il tempo perso.
“Le prenotazioni sono in crescita e ci fanno ben sperare per l’estate. Due gli obiettivi principali: che luglio e agosto siano almeno in linea con lo scorso anno e riuscire ad allungare la stagione almeno a settembre e ottobre – conclude Barbara Marangi – Siamo certi che le Mapo Experience, lanciate da poche settimane, possano favorire il turismo esperienziale anche in bassa stagione”.