edizione Nazionale
Online lo spot per la promozione del Sud Italia
notizia pubblicata 01 Giugno 2021 alle ore 09:34 nella categoria Turismo

Sulla pagina Facebook del Ministero del Turismo è online la campagna promozionale del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in inglese con sottotitoli in italiano.

«Quante volte lo hai sognato…il suono del mare, il profumo del pane e dell’olio, il filo dell’arte e della storia che ti conduce in un borgo, il chiacchiericcio che ti attira in una piazza, il suono di una campana, la seduzione di un concerto dal vivo, la meraviglia delle arti antiche, il piacere di leggere un libro sulle scale di una chiesa, la fragranza del caffè e il rito del cibo in uno dei posti più amabili e ricchi di cultura al mondo…ieri lo hai sognato, oggi puoi farlo!».

Così, nell’ambito del programma “SUD – progetti per ripartire”, il Ministero per il Sud e la Coesione territoriale insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, in un

Lo spot audio-video della durata di 1’07” punta a promuovere l’offerta turistica del brand Italia all’estero, in particolare verso il Meridione. «Il Sud d’Italia ti aspetta con accoglienza, sicurezza e amore, pronto ad abbracciare vecchi e nuovi amici», continua, infatti. E la seducente attrice siciliana, messinese, Maria Grazia Cucinotta saluta i potenziali ospiti con l’irresistibile invito-promessa: «Benvenuti al Sud!».

In collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, lo spot sarà veicolato presso le sedi diplomatiche italiane all’estero.

https://www.facebook.com/MinTurismo/videos/1234244927015970