edizione Sicilia
Ciak si gira, Savoca protagonista di ‘Bella Sicilia’
notizia pubblicata 04 Giugno 2021 alle ore 12:30 nella categoria Turismo

Domani, sabato 5 giugno, le telecamere di ‘Bella Sicilia’ saranno in azione a Savoca.  Si tratta di un servizio televisivo promozionale previsto per i Comuni aderenti al Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia. Il format sarà poi trasmesso dalle reti televisive regionali del gruppo Comunicare24 e successivamente pubblicato sui maggiori social network di ‘Bella Sicilia’ e sui vari motori mediatici collegati, i quali contano circa un milione di followers collegati giornalmente da tutto il Mondo.
Il Sindaco Massimo Stracuzzi da giorni è in stretto contatto con Michele Isgrò coordinatore regionale nel Circuito Bella Sicilia, per definire il programma delle riprese che si preannunciano ricche ed articolate.
Savoca è anche chiamato il ‘paese dalle sette facce’, nome attribuito da Sciascia, per lui infatti tutte le volte che si gira lo sguardo il paesaggio offre sempre una diversa veduta. Il paese è ricco di tesori architettonici, artistici e paesaggistici ed enogastronomici. Nel paese circolano poche macchine e regna una invidiabile tranquillità motivo in più per godere a pieno le tante attrazioni, ben 17 Chiese, Palazzi e un Castello. Il Municipio, il Palazzo Archimandritale, la Chiesa di San Michele, la Chiesa di San Nicolò e la Chiesa Madre, il Monte Calvario, il Convento dei Cappuccini in cui sono custodite 37 mummie.
Nel 1971 Savoca è diventata celebre in tutto il Mondo in quanto set del film ‘Il Padrino’ insieme a Forza D’Agrò ed altri paesi del messinese.
Sabato la troupe di Bella Sicilia avrà l’imbarazzo della scelta per raccontare questa perla di Sicilia autentica. Saranno presenti Michele Isgrò coordinatore regionale di Bella Sicilia, Daniele Araca Direttore responsabile del Gruppo Comunicare 24  e Adriano Monachino apprezzato videomaker molto noto sui social per i tanti video che fanno emozionare, apprezzare e amare la bellissima terra di Sicilia. Info mail [email protected]  www.bellasicilia.it