edizione Nazionale
Ryanair scommette sull’Italia e lancia 6 nuove rotte da Roma Fiumicino
notizia pubblicata 08 Giugno 2021 alle ore 12:20 nella categoria Compagnie aeree

Ryanair ha annunciato oggi l’aggiunta di 3 aeromobili basati, 6 nuove rotte e oltre 65 voli settimanali da Roma Fiumicino verso una serie di destinazioni nazionali e internazionali. Ciò rappresenta un ulteriore investimento di 300 milioni di dollari, che fornirà una maggiore connettività verso la Regione, svolgendo un ruolo chiave nella ripresa dei posti di lavoro e dell’economia locale.
Ryanair rimane impegnata a fornire connettività a Roma e si aspetta che il suo operativo estivo 2021, che include 78 rotte da entrambi gli aeroporti di Roma in totale e oltre 470 voli in partenza a settimana, contribuirà a incrementare il traffico aereo nella città e nella regione, contribuendo alla ripresa del settore turistico mentre l’implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l’Europa riaprirà in tempo per le vacanze estive.
Le nuove rotte dal Leonardo da Vinci sono su Chania, Fuerteventura, Liverpool, Santorini, Tenerife e Zante, mentre i voli aggiuntivi sono su Barcellona, Bari, Brindisi, Bruxelles, Catania, Kiev, Palermo e Vienna.
I passeggeri possono prenotare una meritata vacanza estiva, volando con le tariffe più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo’ nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per l’occasione, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99, per viaggi fino a ottobre 2021, da prenotare entro la mezzanotte di giovedì (10 giugno) solo sul sito Ryanair.com.
“Siamo lieti di confermare il nostro impegno per Roma e la regione, con 78 rotte in totale da entrambi gli aeroporti – Fiumicino e Ciampino – incluse 11 nuove rotte verso una serie di hotspot estivi. In particolare, siamo lieti di annunciare l’introduzione di tre ulteriori aeromobili di base a Roma Fiumicino, insieme a sei nuove rotte e oltre 65 voli extra in partenza ogni settimana quest’estate, raddoppiando la nostra presenza in aeroporto. Questa espansione fornirà una maggiore connettività alla regione e sosterrà il recupero di posti di lavoro e imprese locali – ha detto il direttore Commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness –  I nostri clienti italiani hanno ora una serie di destinazioni nazionali e internazionali tra cui scegliere quest’estate, con destinazioni come Barcellona, Catania, Palermo, Malta e molte altre”