edizione Toscana
Riva Del Sole Resort & SPA apre la stagione estiva 
notizia pubblicata 11 Giugno 2021 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Riva Del Sole Resort & SPA annuncia l’apertura sabato 12 giugno. “Gli ampi spazi di cui disponiamo sia all’interno che all’esterno, ci consentono di assicurare ai nostri ospiti un distanziamento che rispetta le nuove norme di sicurezza e le nuove direttive sanitarie. Tutti i nostri punti di ristoro godono di grandi spazi e, nelle pochissime zone di possibile concentrazione, abbiamo adottando tutte le misure necessarie per avere il giusto distanziamento con un protocollo dettagliato di prevenzione aziendale”, spiega il Managing Director Carlo Castelli.
Procedure di fast Check In (scambio rapido di documenti/chiave/informazioni) e consegna di una “guida” sul funzionamento del Resort per velocizzare il tutto.
Per il check-in, solo un membro della famiglia sarà autorizzato ad entrare in contatto con il ricevimento.
Le chiavi delle camere verranno lasciate al cliente fino alla fine del soggiorno (dopo ogni partenza le chiavi verranno sanificate).
Per un servizio efficiente e veloce di conciergerie, Riva Del Sole Resort & Spa mette a disposizione degli ospiti una pratica App per scaricare tutte le informazioni utili.
Presenza di un medico e di una infermiera presso l’infermeria interna a Riva Del Sole Resort & Spa in modo da poter intervenire nel caso di necessità, con misurazione della febbre da parte dell’infermiera in tutti i reparti, anche ai clienti.
Si adottano tutti i protocolli di disinfezione per la pulizia delle camere, prima dell’arrivo di ogni ospite, con procedure specifiche per l’igienizzazione e in particolare alle zone high-touch, quelle toccate più frequentemente come telefoni e telecomandi e maniglie.
Per gli spazi comuni è prevista una maggior frequenza di pulizia, igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione ai banconi della reception e del bar, alle maniglie delle porte, ai servizi igienici comuni; le colonnine con gel igienizzante per le mani sono dislocate in tutte le zone comuni. Per questa stagione 2021 si è scelto di avere l’“House-keeping su richiesta”.
La spiaggia privata è tra gli highlight di Riva Del Sole Resort & Spa per consentire agli ospiti di godersi una vera vacanza al mare; i lettini prendisole sono distanziati e sanificati secondo le norme; steward dedicati garantiscono l’assistenza e il rispetto del distanziamento. Le piscine sono dotate di un sistema di monitoraggio automatico e costante del livello del cloro nell’acqua e sempre settato sui valori più alti, come consigliato dall’OMS.
Le attività all’aria aperta diventano fondamentali per molti amanti dello sport.  C’è la possibilità di giocare a tennis e anche il centro nautico sarà aperto per windsurf e sport acquatici. Percorso fitness in pineta di oltre 1 km. La bellissima palestra attrezzata sarà aperta quest’anno a numero chiuso.
La proposta gastronomica è di alto livello, sia nel servizio di sala sia in cucina grazie all’Executive Chef Bruno Coletti, conosciuto in Italia come all’estero, il quale guida le diverse aree ristorative della struttura. La Palma accoglierà gli ospiti con una cucina di stile, con proposte mirate e materie prime del territorio.