edizione Sardegna
 Solinas:  green pass nostra idea. Solo così il turismo tornerà alla normalità
notizia pubblicata 11 Giugno 2021 alle ore 11:15 nella categoria Cronaca

“Il green pass non è altro che il passaporto sanitario che avevamo proposto noi in Sardegna lo scorso anno”. ad affermarlo il presidente della Regione Christian Solinas ai microfoni della Tgr della Sardegna. “Oggi è un giorno importante – ha aggiunto – perché avremo la certezza che il turismo potrà tornare a una nuova normalità e i flussi di persone e mezzi potranno andare in Europa liberamente”.
Solinas sembra fiducioso sul prossimo ingresso della Sardegna nella zona verde che dovrebbe essere decretato oggi dal centro Ue per la prevenzione e il controllo delle malattie. “Il fatto che la Sardegna diventi una delle poche green zone d’Europa aiuterà molto a far aumentare la domanda verso la nostra Isola. Intanto, stiamo lavorando perché vi sia una graduale ripresa e potenziamento dei collegamenti aerei”.
Solinas ritiene anche che “la campagna vaccinale stia procedendo con forte velocità e spera che entro l’estate avremo raggiunto il risultato dell’immunità complessiva di tutta la popolazione sarda. In ogni caso, chiedo che prevalga un grande senso di responsabilità perché il virus non è andato in ferie, noi come istituzione faremo tutto ciò che serve per verificare, controllare, e aiutare le persone a evitare comportamenti che potrebbero determinare una nuova diffusione virale”.